168 CONDIVISIONI
13 Giugno 2013
11:57

Nicole Kelly, la prima Miss senza un braccio (VIDEO)

Nicole ha 23 anni, è alta, bionda e magra proprio come tutte le Miss. In realtà non è come le altre, lei è la prima ad aver vinto il titolo di Miss Iowa con una grave malformazione fisica. Ecco la storia di una donna che ha avuto il coraggio di inseguire i propri sogni.
A cura di Redazione Donna
168 CONDIVISIONI

Nicole Kelly è la nuova Miss Iowa. E' bella, alta, magra e bionda, proprio come le classiche Miss americane. Nonostante ciò non rappresenta il tipico ideale di bellezza, Nicole infatti è nata senza l'avambraccio sinistro. La malformazione fisica con cui ha dovuto convivere dalla nascita non l'ha mai fermata, sin dai primi anni di vita il suo sogno era quello di salire su un palco. Oggi quel sogno si è avverato, è riuscita a vincere l'ambito titolo di Miss Iowa.

La vittoria non le ha dato solo una grande soddisfazione personale ma l'ha aiutata a portare avanti un altro intento: dimostrare al mondo che anche con un'imperfezione fisica si può condurre una vita normale. Nicole ha utilizzato la ribalta per parlare alle ragazze considerate "diverse": "Ho trovato un posto in cui poter mostrare quello che sono – ha detto la neo Miss – Salire sul palco è stata una liberazione, ho potuto stare dinanzi a milioni di persone e gridare al mondo ‘Sono qui, ed ho fiducia in me stessa'". La ventitreenne si è esibita sul palco del concorso cantando e ballando il celebre pezzo "Defying Gravity", tratto dal musical di Broadway "Wicked". Dopo il concorso, Nicole vorrebbe intraprendere la carriera di direttrice di scena a Broadway ed intanto si prepara per concorrere al titolo di Miss America. Non ci resta che fare un "in bocca al lupo" ad una giovane donna capace di inseguire i propri sogni.

168 CONDIVISIONI
Le foto delle Miss senza trucco
Le foto delle Miss senza trucco
21.269 di Donna Fanpage
Jessica, la donna senza braccia che ha imparato a pilotare l'aereo con i piedi (VIDEO)
Jessica, la donna senza braccia che ha imparato a pilotare l'aereo con i piedi (VIDEO)
Magnolia, la prima modella aborigena che partecipa a Miss mondo
Magnolia, la prima modella aborigena che partecipa a Miss mondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni