Nicole e Danielle, le gemelle che si vestono come i personaggi Disney o delle serie tv
Chi ha detto che per travestirsi bisogna aspettare solo Carnevale o Halloween? Per chi ama mettersi letteralmente nei panni degli altri ma ha paura di sembrare ridicolo o fuori contesto, basta fare un giro sui social, tra profili e post di Instagram, per scoprire che in realtà mascherarsi tutto l'anno è un trend piuttosto diffuso. Ciò che conta è ricreare costumi o personaggi di film e cartoni animati con i vestiti di tutti i giorni. Tra le più seguite e apprezzate ci sono loro, le gemelle Danielle e Nicole, che come raccontano sul loro sito non hanno mai messo di giocare a travestirsi anche ora che sono cresciute.
Passione Disney
L’amore per la moda da un alto, e l’attenzione alla sostenibilità dall’altro le hanno spinte a creare un loro marchio, Betty Berry, dal nome delle loro nonne. È propio a loro e agli abiti che indossavano, che traggono ispirazione per la collezioni che propongono. Ciò che più entusiasma gli utenti in rete, però, è la fantasia con cui riescono a ricreare i personaggi Disney più famosi. Basta un collo alto lilla abbinato a un vestito nero con scollo a cuore per dare vita alla cattiva Ursula della Sirenetta. Con un mom jeans, una maglia a righe bianca e zaffiro e un basco rosso in testa facile è l’accostamento a Spugna, il marinaio che affianca Capitan Uncino nelle sue scorribande. Non mancano neppure gli altri malvagi, da Crudelia Demon, ad Ade, passando per Gaston e le sorellastre di Cenerentola, Anastasia e Genoveffa. E poi ci sono i buoni: salopette rossa, camicia morbida arancione grande fiocco azzurro al collo in stile Pinocchio. Minigonna gialla, cardigan bluette e colletto bianco in vista per una moderna e alla moda Biancaneve.
Da Bridget Jones a Friends, tutto il potere della fantasia
Tra le foto ispirazione, non mancano anche altri celebri personaggi: minigonna e t-shirt rosa per Bridget Jones; camicia check e pantaloni beige a vita alta per la coppia di Friends formata da Chandler e Monica; gonna nera e camicia arancione di velluto per la magica Sabrina in Vita da Strega; salopette di jenas e camicia a fiori anni Novanta per un ironico Principe di Bel-Air. Tutto si può trasformare in look perfetti per uscire, anche se non si possiede alcun invito per una festa in maschera. L’idea sostenibile di Danielle e Nicole e la semplicità con cui riescono a ricreare qualsiasi abbinamento vogliano, ci fa chiedere per qualche motivo fino ad ora abbiamo perso così tanto tempo a cercare, in giro per la città, la sempre più sdoganata tutina da Superwoman.