video suggerito
video suggerito

Nicole e Danielle, le gemelle che si vestono come i personaggi Disney o delle serie tv

Alzi la mano chi non ha mai avuto difficoltà a cercare un costume di Carnevale che fosse carino e innovativo. Sui social stanno spopolando sempre di più gli outfit rubati ai cartoni animati Disney e ai personaggi iconici delle serie televisive. Tra le più famose ci sono le gemelle Nicole e Danielle che con semplicità e fantasia danno vita ai loro protagonisti preferiti.
A cura di Beatrice Barbato
45 CONDIVISIONI
Immagine

Chi ha detto che per travestirsi bisogna aspettare solo Carnevale o Halloween? Per chi ama mettersi letteralmente nei panni degli altri ma ha paura di sembrare ridicolo o fuori contesto, basta fare un giro sui social, tra profili e post di Instagram, per scoprire che in realtà mascherarsi tutto l'anno è un trend piuttosto diffuso. Ciò che conta è  ricreare costumi o personaggi di film e cartoni animati con i vestiti di tutti i giorni. Tra le più seguite e apprezzate ci sono loro, le gemelle Danielle e Nicole, che come raccontano sul loro sito non hanno mai messo di giocare a travestirsi anche ora che sono cresciute.

Passione Disney

L’amore per la moda da un alto, e l’attenzione alla sostenibilità dall’altro le hanno spinte a creare un loro marchio, Betty Berry, dal nome delle loro nonne. È propio a loro e agli abiti che indossavano, che traggono ispirazione per la collezioni che propongono. Ciò che più entusiasma gli utenti in rete, però, è la fantasia con cui riescono a ricreare i personaggi Disney più famosi. Basta un collo alto lilla abbinato a un vestito nero con scollo a cuore per dare vita alla cattiva Ursula della Sirenetta. Con un mom jeans, una maglia a righe bianca e zaffiro e un basco rosso in testa facile è l’accostamento a Spugna, il marinaio che affianca Capitan Uncino nelle sue scorribande. Non mancano neppure gli altri malvagi, da Crudelia Demon, ad Ade, passando per Gaston e le sorellastre di Cenerentola, Anastasia e Genoveffa. E poi ci sono i buoni: salopette rossa, camicia morbida arancione grande fiocco azzurro al collo in stile Pinocchio. Minigonna gialla, cardigan bluette e colletto bianco in vista per una moderna e alla moda Biancaneve.

Immagine

Da Bridget Jones a Friends, tutto il potere della fantasia

Tra le foto ispirazione, non mancano anche altri celebri personaggi: minigonna e t-shirt rosa per Bridget Jones; camicia check e pantaloni beige a vita alta per la coppia di Friends formata da Chandler e Monica; gonna nera e camicia arancione di velluto per la magica Sabrina in Vita da Strega; salopette di jenas e camicia a fiori anni Novanta per un ironico Principe di Bel-Air. Tutto si può trasformare in look perfetti per uscire, anche se non si possiede alcun invito per una festa in maschera. L’idea sostenibile di Danielle e Nicole e la semplicità con cui riescono a ricreare qualsiasi abbinamento vogliano, ci fa chiedere per qualche motivo fino ad ora abbiamo perso così tanto tempo a cercare, in giro per la città, la sempre più sdoganata tutina da Superwoman.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views