98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

NextGen Jane, il tampone intelligente per tenere sotto controllo i problemi di fertilità

Si chiama NextGen Jane ed è un tampone intelligente. Grazie ad un particolare dispositivo tecnologico, analizza il sangue mestruale capendo quando una donna è a rischio infertilità.
A cura di Valeria Paglionico
98 CONDIVISIONI
Immagine

Sono molte le donne che sottovalutano la salute del loro apparato riproduttivo per anni ed anni e che si accorgono di avere problemi di fertilità solo quando provano ad avere un bambino senza riuscirci. Per tutte quelle che non vogliono andare incontro ad una cosa simile, è arrivata la soluzione ideale.

Si tratta di un “tampone intelligente” che analizza il sangue mestruale ogni mese, si chiama NextGen Jane ed è stato ideato da Ridhi Tariyal e Stephen Gire che hanno pensato ad un dispositivo facile da utilizzare per accorgersi in tempo dei possibili problemi di fertilità, senza doversi recare regolarmente ad una visita ginecologica. Il tampone invia le informazioni raccolte ad un database, gestito da un gruppo di esperti che analizzano il sangue mestruale per capire se ci sono infezioni o altri tipi di disturbi che compromettono la propria fertilità. NextGen Jane inoltre monitora i livelli di ormoni presenti nel proprio corpo, così da permettere ad una donna di sapere qual è il momento della sua vita ideale per crearsi una famiglia.

Non è la prima volta che si pensa ad un “tampone intelligente”, già qualche settimana fa aveva fatto parlare di sé My.Flow, un assorbente interno collegato allo smartphone, che invia una notifica quando bisogna cambiarsi. Per il momento, NextGen Jane deve essere sottoposto ad una serie di test ma non si esclude che possa essere lanciato presto sul mercato, certo è che potrebbe dimostrarsi un’invenzione rivoluzionaria, visto che, rispetto al passato, sono sempre di più le donne che pensano alla gravidanza in età avanzata, quando si comincia ad andare incontro ai primi problemi di fertilità.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views