Si sta svolgendo la New York Fashion Week e fino al 14 settembre saranno molte le Maison di fama internazionale che presenteranno le loro collezioni donna per la Primavera/Estate 2020. Le passerelle vengono considerate i luoghi "istituzionali" in cui si lanciano le nuove mode ma anche al di fuori del catwalk si possono trovare degli spunti interessanti. Durante la Settimana della Moda le strade della Grande Mela si sono riempite di fashion addicted incalliti che hanno proposto delle tendenze street style molto particolari. Giacche oversize, anfibi con la zeppa, scarpe con calzini a vista, sono solo alcune delle manie "da strada" da copiare nella quotidianità.

Anfibi con la zeppa

Uno degli capi più amati dalle newyorkesi durante l'ultima Fashion Week? Gli anfibi con la zeppa, quelli con i lacci in stile Dr. Martens con la suola leggermente più alta rispetto ai modelli tradizionali. L'ideale è indossarli con un minidress o con una gonna lunga e trasparente, l'importante è che siano ben visibili. In questo modo, si viene a creare un abbinamento estremamente rock, visto che gli stivaletti con i lacci in pelle total black aggiungono un tocco strong anche ai look più eleganti.

Giacca oversize

Tra le strade di New York anche le giacche oversize sono estremamente gettonate. Che siano vintage, da uomo o semplicemente di qualche taglia in più, non importa, l'unica cosa che conta è che vestano comode. Sulle fantasie e i modelli ci si può sbizzarrire, anche se sarebbe meglio prediligere quelle a fiori, doppio petto e magari con le maniche a sbuffo. I consigli per renderle ancora più trendy? Aggiungere una maxi cintura che segna il punto vita.

Scarpe con calzini a vista

Con l'arrivo dell'autunno e delle prime giornate fredde diventa praticamente impossibile indossare delle calzature che mettono i piedi in vista ma, allo stesso tempo, fa ancora troppo caldo per i collant. Alla New York Fashion Week è stata trovata una soluzione trendy e funzionale. Gli appassionati di mode streestyle hanno indossato le scarpe con i calzini a vista. Sandali, ballerine, tronchetti, possono essere tranquillamente sfoggiate con dei calzini colorati o di velo.

Pantaloni ciclista

Se l'estate è ormai un lontano ricordo ma non si vuole ancora rinunciare agli shorts, si può trovare un "compromesso" con i pantaloni ciclista. Sono un modello particolarmente gettonato tra le strade newyorkesi durante la Fashion Week, soprattutto quelli in pelle, e sono perfetti da portare con le giacche oversize, che li lasciano intravedere appena. Per quanto riguarda le scarpe, possono essere abbinati sia alle chunky sneakers, scelta ideale per quelle che vantano delle gambe lunghe e snelle, sia a degli stivali con il tacco.

Occhiali a mascherina

L'accessorio che non manca mai nei look "da strada" delle newyorkesi? Gli occhiali a mascherina, quelli che praticamente coprono metà del viso. L'ideale è scegliere dei modelli molto squadrati e scuri, così da mascherare lo sguardo, riusciranno sempre a trasformare la persona che li indossa in un vero e proprio divo.