120 CONDIVISIONI
1 Novembre 2013
12:02

Nello Utah nasce il bambino gigante, a 4 mesi pesa già 10 kg e mezzo

E’ da record il piccolo Joel Junior Brandon. Con un peso di circa 10 kg ad appena 4 mesi, è il bambino più grande nato negli Stati Uniti nel 2013.
A cura di Stefania Rocco
120 CONDIVISIONI

Ha appena 4 mesi ma già indossa gli stessi pannolini utilizzati dalla sorelline, che di anni ne hanno 2. Si chiama Joel Junior Brandon, già ribattezzato come il bambino gigante. Nato il 9 maggio scorso, Joel pesava già 6 kg ma all'età di 4 mesi ha già raggiunto il peso record di 10 kg. Non si tratta del bambino più grande in assoluto nato quest'anno. Il record del peso appartiene al piccolo George King, nato a febbraio in Gran Bretagna con un peso di 7 kg. Per la sua età, Joel è comunque enorme. La famiglia del piccolo vive nello Utah ed è rimasta sbalordita di fronte alle dimensioni fuori dagli schemi del piccolo. La madre Sarah e il padre Joel ne sono così orgogliosi da aver addirittura scelto di presentare il bambino alla stampa.

Peso shock – Negli ultimi mesi di gestazione, i medici avevano già avvertito Sara Brandon che il bambino sarebbe stato particolarmente grosso. Durante l'ultima ecografia che ha preceduto il parto, sembrava che Joel sarebbe nato di almeno 5 kg, condizione che ha reso indispensabile praticare il taglio cesareo. Nel raccontare le condizioni di nascita del piccolo, Sara ha dichiarato:

Quando è nato e l'hanno messo sulla bilancia, ho letto 6 chili e 350 grammi e sono rimasta scioccata. A quanto pare, non riesco a mettere al mondo bambini dalle dimensioni normali. Quando sono nate le mie due gemelline pesavano solo 1 kg e 800 grammi. Ora Joel indossa gli stessi pannolini delle sorelle perché quelli per la sua età sono decisamente troppo piccoli.

Il pediatra ha assicurato ai genitori che Joel gode di perfetta salute e che le sue condizioni di crescita sono normali. Non pare destinato a diventare un gigante. Più probabilmente, crescendo Joel diventerà un classico ragazzone americano.

120 CONDIVISIONI
Pesa quasi 6 kg alla nascita: Rory è venuto alla luce con un parto naturale
Pesa quasi 6 kg alla nascita: Rory è venuto alla luce con un parto naturale
Aliya ha 10 mesi e pesa 19 chili: è una tra le neonate più grasse al mondo
Aliya ha 10 mesi e pesa 19 chili: è una tra le neonate più grasse al mondo
A 8 mesi pesa più di 17 chili: mangia quattro volte più del normale
A 8 mesi pesa più di 17 chili: mangia quattro volte più del normale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni