10 Giugno 2013
11:00

Hotel per sole donne, succede in India

In India ci sono hotel con interi piani riservati esclusivamente alle donne, a cui possono accedere solo clienti e personale di genere femminile. Tale scelta è giustificata da ragioni di sicurezza e privacy, in realtà si tratta di una vera e propria costrizione.
A cura di Redazione Donna

In India, ormai da anni, ci sono hotel con interi piani riservati esclusivamente alle donne, a cui possono accedere solo clienti e personale di genere femminile. Tale scelta è giustificata da ragioni di sicurezza e privacy, in realtà si tratta di una vera e propria costrizione, soprattutto in un contesto sociale dove la donna è spesso considerata inferiore all'uomo, per questo deve attenersi a regole rigide e spesso è vittima di violenze e stupri. Alcuni proprietari di Hotel indiani affermano che la scelta di separare uomini e donne non deriva da una sorta di razzismo.

Il responsabile di un hotel di Mumbai, ad esempio, afferma che senza uomini tra i piedi si sta meglio: "Avere un'area dedicata fa sentire le donne sicure e le fa dormire più tranquille, non ci sono uomini per i corridoi, e donne che si prendono cura di ogni esigenza delle ospiti" dice. Anche la manager indiana Divia Thani, che viaggia spesso per lavoro, la pensa nello stesso modo: "Questa regola è perfetta per far sentire le donne al sicuro, il personale femminile è di grande aiuto. Non direi mai a una donna di non andare in India, i problemi sono gli stessi in tutto il mondo: se sei una donna sai che dovrai prenderti cura di te stessa".

In India le donne non hanno accesso ai bagni pubblici
In India le donne non hanno accesso ai bagni pubblici
Ecco cosa succede alle donne con il seno grande
Ecco cosa succede alle donne con il seno grande
Ecco cosa succede realmente alle donne con il seno grande quando acquistano un reggiseno
Ecco cosa succede realmente alle donne con il seno grande quando acquistano un reggiseno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni