Gohar Avetisyan ha 22 anni, è una make-up artist russa e negli ultimi giorni ha accumulato centinaia di nuovi followers su Instagram grazie a un video in cui mostra tutto quello che bisogna fare per coprire l’acne con il trucco. Come molte persone che soffrono dello stesso problema, la cliente immortalata nel video ha il volto ricoperto di brufoli e macchie rosse, per lei è sempre stato difficile mascherarli servendosi di correttore e fondotinta. Gohar, però, è riuscita a farlo, facendo apparire la donna completamente cambiata al termine del suo intervento.

La make-up artist ci ha tenuto a precisare che il suo obiettivo non è quello di far apparire l’acne come qualcosa che deve essere coperto ma, piuttosto, far sentire la sua cliente bella, femminile e felice, anche se si tratta solo di una correzione “temporanea” che non va ad agire sulle cause del problema. Gohar ha ha cominciato dagli occhi, sui quali ha applicato ombretto, eye-liner e mascara, per poi passare al viso. Primer per dare luminosità e per ridurre l’effetto pelle grassa, fondotinta per uniformare il colore, correttore verde, perfetto per nascondere il rossore, sono i prodotti utilizzati sui brufoli e il risultato finale è stato incredibile.

Al termine della seduta di trucco, la cliente ha un viso dal colore uniforme, tanto che nessuno mai direbbe che soffre di una grave forma di acne. Insomma, a quanto pare, il make-up riesce a fare miracoli, almeno in modo temporaneo: quale donna non si sentirebbe meno imbarazzata senza brufoli e macchie rosse sul volto?