video suggerito
video suggerito

Nasce Yolkr, l’utensile che separa il tuorlo dall’albume (VIDEO)

Il neozelandese Hamish Dobbie ha fatto la felicità dei cuochi di tutto il mondo con l’invenzione di Yolkr, l’utensile che separa il tuorlo dall’albume semplicemente esercitando una leggera pressione. Ecco il video che ne illustra il funzionamento.
A cura di Stefania Rocco
891 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ricette di cucina che prevedono l'utilizzo del tuorlo o dell'albume di uovo trovano un nuovo alleato nel nuovissimo Yolkr, "l'aggeggio" brevettato dal neozelandese Hamish Dobbie che si pone sul mercato degli utensili da cucina come il primo in grado di separare perfettamente il tuorlo dell'uovo dal suo albume. Yolkr non è altro che un piccolo aspiratore – che è possibile acquistare in diversi colori – che sfrutta la leggera pressione delle dita esercitata sul corpo in gomma per risucchiare letteralmente il tuorlo dell'uovo, separandolo dall'albume. Grazie a questo nuovissimo apparecchio, molte ricette diventano un gioco da ragazzi soprattutto per i meno esperti in cucina, persone per le quali dividere la parte rossa dell'uovo da quella bianca risulta ancora di una difficoltà indicibile.

Per finanziare la produzione di questo praticissimo utensile da cucina, Dobbie si è avvalso dei fondi raccolti grazie a un progetto di finanziamento nato in rete, sul sito Kickstarter.com. La raccolta fondi virtualmente allestita per l'occasione ha permesso al neozelandese di raccogliere circa 45 mila dollari in tre mesi, soldi serviti per produrre e mettere sul mercato Yolkr. L'utensile viene venduto in rete al costo di 21 euro più 5 (circa) per la spedizione. A breve, comincerà a essere venduto anche nei maggiori ipermercati inglesi. Dopo aver brevettato Yolkr, Dobbie si è proposto un altro ambizioso progetto: raccogliere 90 mila euro che gli serviranno per produrre un libro di ricette che prevedono l'utilizzo del suo utensile.

891 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views