video suggerito
video suggerito

Nasce lo shop in shop tra arte e storia: appuntamento a Piazza de’ Martiri

Lo shopping viene rielaborato in una formula intermedi tra la passeggiata nel centro storico, il giardino e i prodotti tipici locali (e non solo).
A cura di Danilo Massa
112 CONDIVISIONI
piazza de martiri napoli

Non è il solito centro commerciale. Non è una dei maxi-spazi senza identità che sorgono qua e là per il paese. Certo è un luogo interamente dedicato allo shopping, ma nel cuore della città, immerso nel verde e finalizzato a valorizzare non la serialità, ma la produzione tradizionale e di qualità.

La Galleria Navarra a Piazza de’ Martiri, nell’affascinante e storico quartiere Chiaia di Napoli, invita turisti e cittadini ad inaugurare un nuovo spazio tra il verde del giardino dell’ottocentesco Palazzo Nunziante e le botteghe di pelletteria, tappeti, abbigliamenti e gioielli. L’appuntamento, arricchito di brindisi e buffet, è per giovedì 1 dicembre, dalle 18 alle 22.

Come anticipato non si tratta di una struttura monolitica, ma di uno spazio armonioso pensato per lo “shop in shop”. Una passeggiata tra negozi, dunque, inseriti in un contesto unico che porta gli ospiti a passeggiare non solo con l’intento di acquistare, ma anche semplicemente per osservare gli spazi dell’edificio ottocentesco e gli oggetti d’arte che abbelliscono il Palazzo.

La Galleria Navarra sarà aperta per lo shop in shop tutti i giorni di dicembre dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 20. Gli ospiti verranno accolti con aperitivo di benvenuto, prima di dedicarsi alla passeggiata che li condurrà tra diversi prodotti di qualità.

Dalla gioielleria Vesuvioro Gioielli – che metterà in mostra non soltanto metalli preziosi, ma anche prodotti in rame e bronzo, pietre e ceramiche di tradizione nipponica e lavori tipici partenopei – alla pelletteria, passando per esposizioni di abbigliamento maschile e femminile, la passeggiata attraverso le stanze del Palazzo Nunziante non è soltanto un suggerimento per i regali di Natale, ma è l’elaborazione di un’idea nuova di shopping, che non può fare a meno della bellezza e della storia.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views