945 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasce alla 23esima settimana di gravidanza ma sopravvive contro ogni aspettativa

Sadie è una ragazza di 20 anni e lo scorso gennaio si trovava alla 23esima settimana di gravidanza quando è entrata in travaglio. I medici le dicevano che la piccola non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere, ma incredibilmente, a 9 mesi di distanza, sta bene e continua a crescere giorno dopo giorno.
A cura di Valeria Paglionico
945 CONDIVISIONI
Immagine

Sadie Cratchley è una ragazza di 20 anni, aspettava una bambina dal suo compagno Marc quando a sole 23 settimane è entrata in travaglio. I medici hanno subito pensato al peggio, tanto che avevano consigliato alla mamma di lasciare andare la sua piccola. Nonostante ci fosse solo una possibilità su cento che la bimba non nascesse mora, Sadie ci ha voluto provare lo stesso.

Kaci-Rose Cratchley è nata lo scorso 9 gennaio, pesava poco più di 50 grammi ed era così piccola che poteva essere tenuta su una mano. “Non so perché sono entrata in travaglio così presto, ma se fossi andata in ospedale un giorno prima mi avrebbero fatto abortire sicuramente”, ha spiegato Sadie. La mattina del parto la donna aveva notato del sangue sospetto e, dopo aver raggiunto il Musgrove Park Hospital a Taunton, nel Somerset, è stata subito ricoverata poiché la sua situazione era stata definita molto delicata. “I medici ci hanno chiesto se volevamo rinunciare alla bambina. Dicevano che ci avrei potuto provare ma che probabilmente non ce l’avrebbe fatta. E’ stato un momento terribile”, ha raccontato la neomamma.

Appena nata, Kaci-Rose è stata messa subito in un’incubatrice poiché i suoi polmoni erano piccoli e non ancora sviluppati ed è stata poi trasferita all'unità neonatale del Southmead Hospital a Bristol. Per la famiglia è stato orribile vederla attaccata a tutte quelle macchine. Oggi, la piccola Kaci-Rose pesa quasi 3 chili ed è alta 56 cm. Sadie ha voluto raccontare la sua storia per dimostrare che i bambini prematuri riescono a sopravvivere e a crescere come qualsiasi altro neonato.

945 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views