Naomi Campbell è un'indiscussa icona di bellezza e di stile e, nonostante abbia raggiunto i 48 anni, continua a incantare tutti con il suo fascino e il suo splendore. Nonostante siamo sempre abituati a vederla splendida in passerella, anche lei ha un piccolo "segreto". Solo di recente, però, ha trovato il coraggio di parlarne, mettendo in mostra una parte del corpo che aveva sempre nascosto, la testa. La top model soffre di alopecia e, in occasione di un viaggio in Africa, non ha avuto paura di condividere sui social un selfie con la chioma "al naturale"

La foto di Naomi Campbell con i capelli "al naturale"

In occasione del periodo natalizio, Naomi Campbell ha organizzato un viaggio in Africa e non può fare a meno di documentare la sua quotidianità sui social. Ad aver fatto il giro del web, però, non sono state le spiagge da sogno o i look etnici, quanto piuttosto un selfie "al naturale" condiviso qualche giorno fa. La top model, infatti, non ha avuto paura di mostrare la sua vera chioma, lasciando a casa le parrucche che usa regolarmente per mascherare l'alopecia. Nella didascalia ha scritto semplicemente "Tutta nuda. L'ho fatto in Kenya", facendo riferimento al fatto che non ha usato alcun tipo di artificio in quello scatto. Nel corso degli anni la sua chioma è stata sottoposta a innumerevoli stress per motivi professionali e la cosa non ha fatto altro che rovinarle i capelli, facendole sviluppare una forma di alopecia da trazione che fa sì che la radice arretri sempre di più. Il dettaglio che non è passato inosservato? Anche senza capelli la Venere Nera è splendida.

Bare it all. 🙌🏽 done in Kenya 🇰🇪 #NAOMIAFRICA

A post shared by Naomi Campbell (@naomi) on

Naomi Campbell soffre di alopecia

Siamo sempre stati abituati a vedere Naomi Campbell in forma smagliante in passerella e sui red carpet ma la verità è che anche lei nasconde un piccolo segreto. Sono anni che la nota "Venere Nera" della moda fa i conti con le calvizie, visto che soffre di alopecia da trazione, mascherata con delle apposite parrucche. Fin dagli esordi, la top model è stata costretta a indossare delle extension per vantare dei capelli lunghissimi e perfetti e la cosa, abbinata a delle pettinature quasi impossibili sfoggiate sul catwalk, ha fatto sì che la chioma si rovinasse per sempre. Se un tempo, però, per lei era un vero e proprio tabù parlare dei suoi problemi di calvizie, ora non ha più paura di farlo e addirittura ha trovato il coraggio di mostrarsi "al naturale" sui social. Certo, a primo impatto sembra essere una persona diversa ma è impossibile non rimanere folgorati dal suo splendore. Anche a 48 anni e con l'alopecia da trazione, la Campbell continua a essere un'indiscussa icona di bellezza.