«Non mentirò a nessuno, sono nervosa di prendere questo volo. Lo sono», comincia così l'ultimo video blog pubblicato da Naomi Campbell nel quale la top model mostra a tutti i suoi followers le precauzioni che ha deciso di prendere la scorsa settimana per poter tornare a New York, contro il Coronavirus. Con indosso una tuta bianca, mascherina a copertura di naso e bocca, occhiali trasparenti e guanti monouso, la top model 49enne si era diretta all'aeroporto di Los Angeles per poter fare ritorno a casa. Totalmente irriconoscibili, aveva postato una sua foto con la tenuta protettiva e la didascalia «Safety first Next level», la sicurezza prima di tutto livello successivo.

Naomi e le precauzioni prima di partire

Nel video di Being Naomi, il canale youtube nel quale Naomi si racconta al mondo, la modella ha deciso di mostrare proprio le ore precedenti al volo e l'accurata fase di preparazione a cui si è sottoposta. «Bilancia il cuore e la mente e ripristina il sistema nervoso», le dice l'assistente, a quel punto Naomi mostra il suo acquisto online: una tuta protettiva monouso, del costo di circa 15 euro, a cui abbina una mantella di Burberry, in cashmere double face con finiture in pelle di agnello (2.390 euro). Nessun divertimento né voglia di scherzare si nascondono dietro questa decisione. «In tutta onestà, questo non è un momento divertente. Non lo sto facendo per ridere. È così che mi sento a mio agio viaggiando», spiega la top model.

La routine di Naomi

Già lo scorso luglio Naomi aveva condiviso sul suo canale youtube un video nel quale mostrava ai suoi followers in che modo igienizzava la sua postazione ogni qual volta prendeva un aereo, dotata dei suoi immancabili strumenti, guanti e salviette detergenti. «Ho cominciato a indossare la mascherina negli anni '90 e da circa 17 anni a igienizzare il sedile. È diventata la mai routine», spiega nel video, mentre è diretta all'aeroporto. Poco prima di scendere dall'auto assume alcuni integratori che potenziano il sistema immunitario, contenti vitamina C e concentrato di papaia, e poi via verso i controlli. Alla fine il viaggio è concluso e Naomi annuncia con sollievo di essere tornata a New York tutta intera. «È stato un viaggio surreale per me. Credo sia necessario prendere le precauzioni necessarie per farci essere protetti e a nostro agio». Tra le ultime stories postate su Instagram, la top model dà anche un consiglio healthy: l'estratto di sedano aiuta il sistema immunitario.