Nadia Toffa è la giornalista bresciana che negli ultimi anni ha condotto "Le Iene Show". Di recente si parla molto di lei per la storia drammatica di cui è diventata protagonista. Lo scorso dicembre, dopo essere stata colpita da un malore, ha scoperto di avere un tumore e da allora la sua vita è cambiata. Ha infatti cominciato una dura battaglia contro la malattia, rimanendo lontano dai riflettori per alcuni mesi. Qualche settimana fa, però, è tornata in tv e ha parlato a cuore aperto della terribile esperienza, diventando un punto di riferimento per tutti quelli che non trovano la forza e il coraggio di andare avanti di fronte una diagnosi simile alla sua. Ieri, ad esempio, sarebbe dovuta andare in onda con il programma che l'ha resa famosa ma a poche ore dalla diretta ha comunicato che non ce l'avrebbe fatta a causa delle pesanti cure a cui si sta sottoponendo. Nonostante ciò, sta dimostrando di non avere alcuna intenzione di arrendersi: la Toffa è una vera e propria guerriera.

Nadia Toffa non ha paura di parlare della sua malattia

Nadia Toffa non ha mai avuto paura di parlare della sua malattia, non a caso su Instagram non perde occasione per fare riferimento all'esperienza che sta vivendo. Due settimane fa ha condiviso con i followers un messaggio incredibilmente positivo per augurare a tutti un buon inizio settimana. La conduttrice appare in primo piano con le mani sui fianchi come una vera e propria combattente e indosso un look firmato L'Autre Chose con pantalone palazzo nero e camicia beige con dei tagli sulle maniche. Nella didascalia ha poi scritto: "Che super puntata ieri!!!! Un grazie per il trucco meraviglioso a @letibric un grazie per i capelli che sembrano veri a @davidvanchieri e per il look super chic ad @antonellafrazzetta", facendo riferimento alla puntata a cui non ha potuto partecipare. La Toffa si è sottoposta a diverse cure intensive che le hanno fatto perdere i capelli ma, nonostante ciò, non ha perso la voglia di reagire, tanto da aver trovato addirittura il coraggio di rivelare che la chioma che sfoggia non è vera. La reazione degli utenti è stata incredibile: non solo la presentatrice ha ricevuto più di 59.000 like ma anche innumerevoli commenti di sostegno che apprezzano la sua capacità di affrontare tutto con il sorriso.

A post shared by nadia toffa (@nadiatoffa) on

Nadia Toffa e la battaglia contro il cancro

Lo scorso dicembre Nadia Toffa è stata colpita da un improvviso malore dovuto a una patologia cerebrale che l'ha costretta a essere ricoverata d'urgenza al San Raffaele di Milano. Subito dopo ha scoperto di avere un tumore e da quel momento in poi ha cominciato a sottoporsi a delle cure per guarire e tornare più in forma che mai alla conduzione de "Le Iene Show". Dopo aver passato mesi lontana dai riflettori, la giornalista è tornata in tv e fin dal primo momento ha voluto parlare apertamente di quello che è successo, così da dimostrare a tutti che è possibile andare avanti anche in momenti tanto drammatici. Non è un caso che la Iena sia diventata un esempio positivo per tutte le donne che si ritrovano a combattere contro una malattia simile e che non riescono ad accettare i cambiamenti a cui va incontro il loro corpo. Anche se il tumore ha modificato in modo radicale la sua quotidianità e il suo aspetto, la Toffa ha trovato la forza di reagire e di andare avanti senza mai perdere il sorriso.