Myla, la taglia 42 che si definisce una modella ‘grassa’ (FOTO)

Calvin Klein ha scelto la ventisettenne Myla Dalbesio come nuova testimonial del marchio per sponsorizzare la linea Perfectly Fit. Dopo Kate Moss ed altre modelle rigorosamente taglia 40, la scelta attuale del brand sembra essere una rivoluzione: Myla infatti non è magra quanto le colleghe che siamo abituati a vedere sulle passerelle e sui cartelloni pubblicitari.
La ragazza stessa ha raccontato dei suoi traumatici tentativi di dimagrire per adattarsi agli standard del mondo della moda, ha passato settimane mangiando pochissimo e andando in palestra in continuazione, ma alla fine ha accettato il proprio corpo ed è stata premiata. Ha dichiarato in un'intervista a Elle.com: “Sono più grassa della altre ragazze di Calvin Klein. Sono a metà strada, non abbastanza magra per stare con le magre e non abbastanza grassa per stare con quelle grasse, e non ho trovato un posto”.
Nonostante sia stata la stessa modella a rilasciare le dichiarazioni, su Twitter le solite sterili polemiche impazzano: gli utenti non capiscono come una ragazza magra come Myla si possa definire una taglia forte, e come possa essere paragonata ad una ragazza ‘reale’. Myla è arrivata a considerarsi una ‘plus-size’, semplicemente perché nel mondo della moda è stata paragonata alle altre modelle super skinny. Il marchio Calvin Klein ha voluto mettere fine alle inutili polemiche affermando che la campagna pubblicitaria voleva essere solo dimostrativa del fatto che la nuova linea di intimo sarebbe in grado di adattarsi ad ogni tipo di corporatura, anche quelle più ‘curvy’.