176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

My.Flow, l’assorbente “intelligente” che invia una notifica quando bisogna cambiarsi

Si chiama my.Flow ed è un assorbente “intelligente” capace di inviare una notifica sullo smartphone quando deve essere cambiato. Ecco come funziona.
A cura di Valeria Paglionico
176 CONDIVISIONI

Il ciclo mestruale è una delle cose che il sesso femminile più odia ma, nonostante ciò, una volta al mese tutte si ritrovano alle prese con perdite e assorbenti. Chi non ha mai avuto paura di essersi macchiata i vestiti a causa di mestruazioni troppo abbondanti? Finalmente nessuna dovrà più preoccuparsi di un problema imbarazzante come questo.

Immagine

E’ nato infatti “my.Flow”, un tampone “intelligente” che, attraverso il bluetooth, riesce a collegarsi allo smartphone e a dare un avvertimento quando è arrivato il momento di cambiarsi. L’assorbente interno deve essere inserito normalmente, l’unica cosa che cambia è che il filo per estrarlo deve essere collegato ad un piccolo monitor dotato di una particolare tecnologia, capace di inviare una notifica quando ci si sta per macchiare. Come se non bastasse, grazie ad una specifica app, si può tenere anche sotto controllo in proprio ciclo mestruale, così da non dimenticare il giorno esatto in cui dovrebbe arrivare. Il monitor, inoltre, può trasformarsi anche in un pratico portachiavi, così da non “destare sospetti” quando è troppo visibile.

Anche se my.Flow è stato ideato per evitare dei momenti imbarazzanti, sono molte le donne che hanno criticato l’invenzione che, secondo loro, sarebbe totalmente inutile, visto che per anni sono riuscite a cambiare l’assorbente nel momento giusto senza nessun aiuto tecnologico. Le più ansiose, però, hanno trovato la soluzione che fa per loro. Il monitor costerà 50 dollari, mentre una fornitura di tamponi per un ciclo 13 dollari, anche se per il momento nessuno dei due prodotti è ancora disponibile per la vendita. Gli ideatori stanno raccogliendo i fondi necessari per lanciarlo il prima possibile sul mercato.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views