video suggerito
video suggerito

Murales e colori per Pirelli al Pitti 2013

Al Pitti Immagine Uomo 2013 lo spazio espositivo di PZero del Gruppo Pirelli si è trasformato in una tavolozza di colori intensi grazie a Fabrizio Sclavi.
A cura di Marco Casola
20 CONDIVISIONI
Murales e colori per Pirelli al Pitti 2013

Lo spazio espositivo di PZero (Gruppo Pirelli), un edificio storico nell’area centrale della Fortezza da Basso, come tavolozza per dei viaggi fantastici. Una parete di ruote fronteggia il visitatore e si trasforma con acrobazie di colori in un murales di pop art fatto di copertoni rotolanti e fiammeggianti da cui esce una seduta anch'essa illustrata. Rifrazioni di cromie dense si appropriano di ruote, suole e calzature per essere proiettate in un mondo radioso e favoloso. A custodia del "pop wall" una motocicletta e un casco entrambi ricoperti. Impronte a colori che si ispirano al mondo Pirelli e ad una collezione, quella di PZero rappresentata al meglio da capispalla come la nuova Motocross Jacket, icona del tema guida di Pitti di questa edizione: la moto e i biker.

Il percorso prosegue all'interno, indicato da un tracciato dove le orme di fantastiche scarpe accompagnano il visitatore per tutto lo sviluppo dello stand. Le impronte, di differenti dimensioni, illuminano la strada di colore giallo che incontra una parete di sneaker New Volley, il must della collezione PZero primavera estate 2014, ideale per ilbiker contemporaneo. Colori pieni che fluttuano in un pannello trionfo di fantasia. La materia originaria del marchio Pirelli, la gomma, è la fonte di ispirazione creativa dell’artigiano Sclavi, mai artista come lui stesso si definisce che, con estro assoluto, ha rivisitato ogni spazio trasformando ruote e copertoni grigi per natura in innumerevoli giochi colorati di creatività per diventare, infine, oggetti di moda. I viaggi straordinari di Fabrizio Sclavi e la passione per il Giappone fanno parte del suo DNA: dal 1972, anno del suolungo soggiorno nel paese del Sol Levante, fino ad oggi con la collaborazione col gruppo creativo giapponese Art room, partecipe anche al progetto PZero.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views