video suggerito
video suggerito

Muore a 116 anni Gertrude, la donna più vecchia del mondo

E’ morta ieri Gertrude Weaver a causa di una polmonite. Veniva dall’Arkansas, aveva 116 anni e dopo la morte di Misao Okawa era diventata la donna più vecchia al mondo. Purtroppo, però, la sua celebrità è durata solo una settimana.
A cura di Valeria Paglionico
3.551 CONDIVISIONI
Immagine

Gertrude Weaver veniva dall’Arkansas e con i suoi 116 anni era una delle cinque donne più vecchie al mondo. Purtroppo ieri è morta a Camden a causa di una polmonite. Aveva attribuito il segreto della sua longevità alla sua ottima cucina e al suo buon carattere, che le ha permesso di essere sempre gentile con tutte le persone che ha conosciuto. Di recente, aveva chiesto anche al presidente americano Barack Obama di partecipare alla sua festa di compleanno per i 117 anni il prossimo 4 luglio.

Il suo sogno infatti sarebbe stato quello incontrarlo poiché aveva sempre dichiarato di averlo votato due volte. Purtroppo però non è riuscita a realizzare il suo desiderio. Al Silver Oaks Health and Rehabilitation Center, dove la donna ha vissuto negli ultimi anni, tutti l'hanno sempre definita "una donna incredibile" e si sono definiti devastati per la sua morte. Era nata nel 1898, ha sempre lavorato come collaboratrice domestica e nell’ultima settimana, dopo la morte della 117enne Misao Okawa, che solo il mese scorso aveva spento 117 candeline, era diventata particolarmente famosa per essere la donna più anziana del mondo.

Ha rilasciato interviste a molti giornali ed ha raccontato a tutti della sua vita, anche se la sua celebrità è durata poco. Jeralean Talley, di Detroit, è ora la persona più anziana al mondo. E’ nata il 23 maggio 1899 e raggiungerà i 116 anni il mese prossimo. Non ha mai fumato, né bevuto alcool e la cosa le ha fatto decisamente bene, dato che l’unico intervento al quale si è sottoposta nella sua vita è stata la rimozione delle tonsille.

3.551 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views