4.284 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muoiono mano nella mano a 5 ore di distanza: la storia di Floyd e Violet (VIDEO)

Violet e Floyd erano sposati da 67 anni. Hanno sempre vissuto insieme e non si sono mai lasciati. Neppure la morte è riuscita a separarli. I due infatti sono stati ritrovati senza vita mentre si tenevano per mano.
A cura di Valeria Paglionico
4.284 CONDIVISIONI
Immagine

Floyd Hartwig e sua moglie, Violet, hanno affrontato innumerevoli difficoltà durante i loro 67 anni di matrimonio e negli ultimi giorni sono morti letteralmente insieme. Floyd aveva 90 anni ed è morto lo scorso 11 febbraio. Violet, la sua amata di 89 anni, lo ha tenuto per mano fino a 5 ore dopo, quando anche lei è scomparsa. Neppure la morte è riuscita a dividerli. La coppia veniva da Easton, in California, si sono conosciuti da bambini, ma Floyd ha cominciato a corteggiare la futura donna della sua vita poco prima di partire come soldato per la Seconda Guerra Mondiale. In quegli anni, hanno vissuto lontani, ma si sono scambiati più di 130 lettere romantiche in attesa che l’uomo tornasse dal fronte. Nel 1947 si sono sposati, hanno avuto 3 figli e da allora non si sono mai più lasciati.

Hanno lavorato e vissuto fianco a fianco nella fattoria di 20 ettari di loro proprietà, fino a quando sono scomparsi pochi giorni fa. Violet era affetta da demenza senile, mentre Floyd stava combattendo da anni contro dei tumori al colon e alla vescica, ma, nonostante la malattia, il loro amore è sempre stato troppo forte, tanto da sconfiggere anche la morte. Quando i familiari li hanno ritrovati mano nella mano, ormai senza vita, non sono riusciti a trattenere le lacrime per l’emozione. Hanno passato gli ultimi momenti della loro esistenza insieme, abbracciati, proprio come avevano sempre desiderato, fin dal primo momento in cui si erano innamorati. La loro storia dimostra che l'amore riesce andare sempre oltre ad ogni limite.

4.284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views