video suggerito
video suggerito

Muoiono a 28 ore di distanza: neanche la morte ha distrutto il loro amore

Helen e Joe Auer erano sposati da 73 anni ed hanno vissuto una vita beata. Dopo la scomparsa di Helen, morirà anche Joe dopo sole 28 ore: neanche la morte li ha separati.
A cura di Valeria Paglionico
2.663 CONDIVISIONI
Immagine

Helen e Joe Auer erano una coppia così legata che neppure la morte è riuscita a dividere. Il 15 ottobre Helen è scomparsa all’età di 94 anni. Joe, non ha mostrato segni di dispiacere, semplicemente si è avvicinato alla moglie defunta, le ha dato un bacio veloce e le ha sussurrato “chiamami a casa”. Meno di due giorni dopo, quella ‘telefonata’ è arrivata: anche Joe muore. Aveva 100 anni e quelle 28 ore senza il suo grande amore gli erano sembrate interminabili. I due saranno ricordati con un funerale celebrato nella chiesa di Cincinnati, nell’Ohio, dove si erano sposati nel 1941. Helen è stata ricordata come una madre amorevole e divertente, Joe è stato definito un uomo riservato e profondamente religioso, era convinto che i suoi figli fossero un dono di Dio.

La loro unione durava da ben 73 anni: avevano vissuto insieme la Seconda Guerra Mondiale, la Grande Depressione e anche dopo la morte vivranno fianco a fianco un nuovo capitolo della loro storia d’amore. Joe per 3 anni ha combattuto in guerra e ha portato sempre con sé una foto di Helen e dei suoi figli: quella foto fatiscente era ancora nel suo portafoglio quando è morto e sarà sepolta con lui. La coppia aveva 10 figli, di cui solo 9 sono sopravvissuti, 16 nipoti, 29 pronipoti e un bis-bis nipote. Sono stati definiti genitori devoti e compassionevoli, semplici ed umili. Secondo tutti gli amici e i parenti, hanno vissuto una vita beata. Uno dei figli, Jerry, ha affermato: "Se qualcuno stesse pensando di sposarsi, non potrebbe fare cosa migliore che guardare ai miei genitori come esempio”.

2.663 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views