11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MSGM, il nuovo logo verrà disegnato dai fan: al via il contest social #LogosForTheFuture

MSGM vuole rinnovarsi e intende farlo a partire dal logo. La cosa particolare è che ha chiesto ai fan di realizzarlo, lanciando sui social il contest #LogosForTheFuture: ecco come partecipare e il progetto benefico a cui verranno devoluti i proventi.
A cura di Valeria Paglionico
11 CONDIVISIONI
Immagine

È tempo di novità in casa MSGM, il marchio italiano ha intenzione di rinnovarsi con un logo inedito ma la cosa particolare è che ha chiesto ai fan di ridisegnarlo. È stato lanciato un contest aperto a tutti, quello che si chiede è un simbolo inedito e originale che riesca a raffigurare l'animo moderno e visionario del brand. A selezionare i finalisti sarà Massimo Giorgetti, che stamperà le nuove versioni del logo sui capi di una capsule collection esclusiva, messa in vendita sui canali ufficiali. I proventi, inoltre, verranno devoluti in beneficenza a Save The Children Italia per finanziare progetti rivolti a bambini che vivono in situazioni di difficoltà in questo complesso periodo post Covid-19.

Come partecipare al contest di MSGM

Si chiama #Logosforthefuture ed è il contest lanciato su Instagram da MSGM. A tutti i fan del brand che hanno dimestichezza con i programmi di grafica è stato chiesto di ridisegnare il logo, realizzando un disegno che riesca a interpretare alla perfezione l'animo moderno e visionario della Maison. Tutti quelli che vogliono partecipare, dopo aver messo in moto la fantasia, dovranno condividere il risultato sul proprio feed con tanto di hashtag #LogosForTheFuture e tag @MSGM. Sarà Massimo Giorgetti a selezionare i 5 finalisti, i quali dovranno inviare uno scan a 300dpi+ o una versione vettoriale dell’elaborato grafico, così da poterlo far stampare sui capi di una esclusiva capsule collection. Ognuno di loro, inoltre, riceverà un buono da 1.000 euro da spendere sul sito ufficiale del marchio. Fino a quando sono aperte le selezioni? Il 15 giugno è il termine ultimo per inviare il proprio lavoro e per dimostrare il proprio talento.

#LogosForTheFuture, i proventi andranno in beneficenza

MSGM ha dimostrato di non rimanere indifferente di fronte la realtà difficile che stiamo vivendo e lo ha fatto, ad esempio, aprendo un nuovo store in Cina in piena crisi Coronavirus. Ora con questo progetto non intende solo rinnovare la sua immagine servendosi della creatività dei fan, #LogosForTheFuture è legato anche a un'iniziativa benefica. I proventi, infatti, verranno devoluti a Save The Children Italia, l'associazione che finanzia progetti rivolti ai bambini in situazioni di difficoltà. In questo momento storico complesso questi ultimi hanno bisogno di supporto materiale ed educativo ancora di più rispetto al passato ed è per questo che il ricavato delle vendite verrà destinato per intero a loro.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views