video suggerito
video suggerito

Mostrano con orgoglio la pancetta post-parto, così celebrano il corpo di ogni neo-mamma

Si chiamano Bethanie Garcia, Meg Boggs, Katie Crenshaw, Desiree Fortin e sono quattro mamme influencer che hanno voluto mettere in mostra con orgoglio la loro pancia post-parto. Così facendo, hanno intenzione di celebrare il corpo femminile dopo la nascita di un bambino.
A cura di Valeria Paglionico
1.016 CONDIVISIONI
Immagine

Mettere al mondo un bambino è una delle emozioni più belle che una donna possa provare nella sua vita ma, nonostante ciò, diventare mamma comporta anche una serie di piccoli inconvenienti di cui si parla ancora pochissimo. Affrontare una gravidanza di 9 mesi modifica il corpo femminile, facendo comparire smagliature, pancetta, pelle flaccida e imperfezioni subito dopo il parto. Se da un lato le star riescono a tornare in splendida forma in poche settimane, facendo credere che è semplicissimo vantare degli addominali scolpiti subito dopo la nascita del figlio, le donne "normali", quelle che non hanno il tempo di allenarsi ogni giorno, sanno bene che non è un gioco da ragazzi.

Lo hanno capito bene 4 mamme influencer che sono state spesso prese di mira dagli haters proprio dopo aver messo in mostra i piccoli difetti post-parto. Si chiamano Bethanie Garcia, Meg Boggs, Katie Crenshaw e Desiree Fortin e, dopo essersi stancate di nascondere il proprio corpo da mamme, hanno deciso di ribellarsi. Hanno posato insieme in slip e t-shirt portate come top-crop, rivelando così le pance post-parto. Nella lunga didascalia hanno scritto:

Per ogni commento che dice ‘chi farà da mamma ai tuoi figli quando morirai per obesità?' ci sono 10 commenti da parte delle donne che dicono che finalmente si sentono rappresentate. Per ogni persona che dice che abbiamo scattato questa foto per attirare l'attenzione, ci sono 10 donne che ci ringraziano per dato spazio a ogni tipo di corpo sui social.

Il pubblico del web ha reagito in modo incredibilmente positivo, facendo diventare virale la foto delle quattro mamme con le imperfezioni causate dalla dolce attesa in mostra. L'iniziativa è arrivata dopo il lancio dell'hashtag #this_is_postpartum, che puntava a spingere le donne a rivelare tutto quello che succedeva realmente al corpo femminile dopo la nascita di un bambino. L'obiettivo? Dare speranza e sicurezza alle mamme che non si sentono rappresentate dai media, così che capiscano finalmente che non bisogna vergognarsi della pancetta e delle smagliature post-parto, non solo altro che un simbolo di vita.

1.016 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views