Mostra le ascelle non depilate e fa indignare il web: “A un uomo non sarebbe successo”
Laura De è una ragazza di 21 anni, viene dal Belgio e studia filosofia all'università. Di recente, è finita al centro delle polemiche del web per aver postato su Facebook una foto che la ritrae su un'altalena e con le braccia alzate mentre mostra le sue ascelle non depilate.
Nella didascalia ha poi specificato che si tratta di un servizio fotografico chiamato "Black Cotton" contro il Body Shaming, cioè contro il senso di vergogna provato nei confronti del proprio corpo quando non risponde agli ideali di bellezza imposti dai media. Laura di definisce vegana e femminista e, con le sue immagini "al naturale", intende promuovere una visione realistica della figura femminile. Ha infatti dichiarato:
Volevo mostrare come, nel 2016, le donne debbano ancora avere dei problemi su cosa vogliono fare del proprio corpo e su come intendono mostrarlo. La battaglia che porto avanti, da femminista quale sono, è: il corpo è mio, quello che ne faccio è una scelta personale.
Anche se è chiaro che il suo obiettivo è inviare un messaggio positivo di corpo, la foto ha suscitato offese e insulti terribili da parte degli utenti del web. "Mi fai vomitare", "Raditi", "Sei bruttissima", "Sei un mostro", sono solo alcuni dei commenti che ha ricevuto. Nonostante ciò, la ragazza non si è fatta prendere dal panico e continua a sostenere con fermezza il suo pensiero. Per lei il femminismo è un modo per far sì che uomini e donne abbiano gli stessi diritti e non trova nulla di sbagliato in tutto quello che fa. Ha deciso di non depilarsi, va fiera della scelta fatta ma sa che, se al posto suo ci fosse stato un uomo, non avrebbe destato tanto scalpore.