47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mostra la cellulite con orgoglio: Ariella spiega come ha fatto ad amare i suoi difetti

Ariella Nyssa ha 21 anni e, dopo che per anni ha tentato di nascondere cellulite e imperfezioni, oggi ha imparato ad amarsi così com’è. I pensieri negativi sul suo corpo la stavano mandando in depressione e ha capito che doveva reagire per evitare di rovinarsi la vita.
A cura di Valeria Paglionico
47 CONDIVISIONI
Immagine

Ariella Nyssa è una ragazza di 21 anni, viene da Sydney, e fino a qualche tempo fa aveva una relazione "tossica" con il suo corpo. Ha una fisicità curvy, le gambe grosse, la cellulite, le smagliature e la cosa le ha creato non pochi disagi, visto che per molto tempo ha evitato di mostrarsi in costume per paura di non essere considerata attraente. Con il passare del tempo, però, ha capito che non poteva andare avanti così e che quella situazione le stava causando solo ansia e depressione.

"Alla fine ho capito che dovevo uccidere quello che la società pensava, mi spingeva sempre più lontano in un profondo buco di depressione, ansia e sofferenza", ha spiegato Ariella. Se si fosse adattata a un ideale di bellezza imposto dalla società, avrebbe seguito una dieta ferrea per tutta la sua vita, arrivando a sentire gli stenti della fame e ad odiare il suo aspetto. E' stato in quel momento che ha preso la situazione di petto, smettendo di vivere nella paura e imparando ad amare il suo corpo. Ora gestisce un profilo social da 176.000 followers e non perde occasione per mettere le forme in mostra, dando prova del fatto che ne va assolutamente fiera.

"All'inizio ti sentirai strana ma fidati, una volta che inizi ad apprezzare quelle smagliature, quella cellulite, quelle protuberanze, vedrai quanto è bella la vita. Sarai inarrestabile e diffonderai amore", ha dichiarato la ragazza dopo aver affrontato questa esperienza. I pensieri negativi sul suo aspetto fisico sono ormai solo un lontano ricordo, ora compra e indossa tutti gli abiti che desidera, senza più preoccuparsi delle imperfezioni o delle maniglie dell'amore. Il consiglio che dà a tutte è imparare ad amarsi giorno dopo giorno, così da non sentirsi più mentalmente ed emotivamente prosciugate.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views