Mostra il seno dopo le radioterapie: così rivela gli effetti devastanti del cancro

Jenn Alter è una donna di 36 anni, viene da Saint Louis, nel Missouri, ed è riuscita a sconfiggere il cancro al seno. La sua pagina Tumblr, chiamata Pushing In the Pin, è diventata virale dopo che ha caricato le immagini scioccanti del suo petto dopo la mastectomia. Il suo obiettivo è aumentare la consapevolezza sulla drammaticità della malattia e rivelare gli effetti devastanti che può avere sul corpo di una donna se non viene curata in tempo.
Jenn ha pubblicato le foto che la immortalano dopo 35 giorni di radioterapia. I trattamenti le hanno lasciato i seni bruciati e sfregiati. A prima vista sembrerebbero le cicatrici di un’ustione ma la didascalia non lascia dubbi. “Questo è successo durante il trattamento con le radiazioni nel 2013. Il cancro non è sexy. Non si tratta di salvare il seno o di non indossare il reggiseno, il cancro è cicatrici, nausea, testa calva, pelle bruciata e cuori spezzato”, ha scritto la donna, ancora devastata da quei ricordi tremendi.
Con quegli scatti ha voluto provocare disagio nel pubblico che la segue, sperando di far capire a tutti che il tumore non può e non deve essere preso sotto gamba. Ultimamente, secondo lei la malattia è stata sessualizzata e moltissime donne hanno approfittato dell’occasione per mettere in mostra il loro corpo. Attualmente, il cancro di Jenn è in remissione, ma non ha dimenticato il dolore estremo provato durante la lotta. Attraverso le sue foto vuole quindi mostrare il lato peggiore del cancro, una malattia tremenda, che sfregia il corpo e che provoca un dolore immane anche nella propria mente.
