Emily Skye è una donna di 32 anni, viene dall'Australia ed è una vera e propria star su Instagram, dove viene considerata una guru del fitness. Di recente è diventata mamma della piccola mia e il suo corpo si è radicalmente trasformato. Nel momento in cui era rimasta incinta, aveva dichiarato di voler fare il possibile per tornare in forma in poco tempo dopo il parto ma oggi la sua idea è cambiata. Se fino a qualche mese fa non faceva altro che esibire il suo corpo da urlo sui social, oggi non perde occasione per mettere in mostra le piccole imperfezioni.

E' stata una foto in particolare ad aver attirato l'attenzione dei followers: Emily appare in biancheria intima con la bimba in braccio con una pancia ancora gonfia. Nella didascalia ha voluto spiegare per quale motivo sono cambiate le sue priorità dopo il parto. Ha infatti scritto:

Così tante persone mi hanno detto che sarei tornata in linea subito dopo aver partorito, come fanno molte altre donne in forma. Beh, questo non è assolutamente il mio caso! La mia gravidanza non è andata come pensavo, credevo che mi sarei allenata regolarmente per tutti i nove mesi, ma non è successo perché mi risultava difficile anche camminare per casa. So che dovrò fare un sacco di duro lavoro per tornare in forma e forte. So che posso farlo, ma non è questa la mia priorità in questo momento. Passare del tempo con mia figlia lo è. Amo il mio corpo proprio perché ha fatto crescere questa piccola, preziosa persona.

I barely recognise myself when I look in the mirror! . I’m far from a “glam mum” HAHA! 😂 – I currently live in what you could call “granny undies”, it hurts to do much with the stitches from my episiotomy, and feeding is extremely painful – I had no idea it would be this bad! 😫 My back is still really sore and when I walk around it literally feels like my insides are going to fall out. 🙈 I also had diastasis recti that was 3 finger widths apart the day after giving birth. . My pregnancy was not how I thought it would be, I thought I’d be exercising regularly the whole way through but that did not happen as I was sick a lot of the time and had back pain that made it hard to just walk around the house. I ended up gaining over 21kg during my pregnancy in fat, fluid, baby, placenta etc. . So many people told me I would “bounce right back” after giving birth like a lot of other fit women do. – Well that’s definitely not the case for me! It’s only 5 days after I gave birth to Mia and I look about 6 or so months pregnant. I can tell I’m going to have a LOT of hard work ahead of me to get fit and strong again which I KNOW I can do but it’s not my priority right now – spending this time with my daughter is. Getting my “body back” can take a back seat for the time being… I’ll get there in a realistic time frame & I refuse to put pressure on myself to get there. . I am SO blessed and beyond happy to bring home my baby girl Mia today. I feel completely content. I look at her and start crying because of the overwhelming love I have for her and I love my body SO much for growing this precious little person. 😊🙌🏼💗 . . #5dayspostpartum #mumlife #bodypositive #blessed .

A post shared by EMILY SKYE (@emilyskyefit) on

Emily ha avuto una gravidanza difficile e inevitabilmente l'esercizio fisico è passato in secondo piano. Nonostante abbia qualche piccolo difetto, oggi è più felice che mai. Sta vivendo un momento magico della sua vita e la cosa che la rende più gioiosa è che la piccola è bellissima e sta bene. Il messaggio che vuole inviare a tutte le mamme è molto semplice: non è importante essere glamour e in forma a poche settimane dal parto, l'unica cosa che conta è che i propri figli stiano in salute.