11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moschino sfila a Roma, in passerella le modelle diventano creature mitologiche dei film di Fellini

Ieri sera è andata in scena la prima sfilata romana di Moschino. La Maison ha organizzato uno spettacolare show alle Terme di Caracalla, durante il quale le modelle hanno sfilato tra le rovine, che per l’occasione sono state trasformate nella sala da ballo del film “La Dolce Vita” di Federico Fellini.
A cura di Valeria Paglionico
11 CONDIVISIONI
Immagine

Moschino è una delle Maison italiane più famose al mondo e ieri sera ha raggiunto un nuovo traguardo: ha tenuto la sua prima sfilata a Roma. Per presentare la pre-collezione Autunno/Inverno 2019 ha scelto la suggestiva location delle Terme di Caracalla, trasformate per l'occasione nella sala da ballo del film "La Dolce Vita" di Federico Fellini. Le modelle hanno sfilato tra le rovine, facendo rivivere personaggi mitologici e cinematografici attraverso degli abiti ispirati al passato ma rivisitati, accorciati e tagliati.

Moschino sfila alle Terme di Caracalla

Ieri è stata una giornata importante per Moschino: la Maison ha infatti sfilato per la prima volta a Roma, organizzando uno show spettacolare tra le rovine delle Terme di Caracalla per presentare la Pre-collezione Uomo e Donna per l'Autunno/Inverno 2019. Per l'occasione la location è stata trasformata in una sala da ballo de "La Dolce Vita" di Federico Fellini, dove le modelle si sono trasformate in creature mitologiche romane e in personaggi usciti da film iconici come "Satyricon", "8 ½", "Casanova", "Roma". Cappotti in tweed spigato sui quali sono state ricamate lettere latine, armature da centurione portate come corpetti, opulenti abiti da corte della nobiltà italiani, tutto rimanda all'immaginario di Fellini, anche se i capi sono stati rivisitati, accorciati e tagliati. In questo universo fantastico non potevano mancare le tute ingioiellate, i ricami in oro metallizzato, le fasce da smoking e i ficchi di raso, capaci di dare eleganza e dramma ai vestiti da sera couture. Il look che ha sorpreso tutti? Il tutù da uomo abbinato a camicia bianca, panciotto, papillon e giacca di pelle. L'obiettivo era quello di ispirare e affascinare il pubblico con un tocco surreale, proprio come avviene nel mondo del cinema e a quanto pare Jeremy Scott ci è riuscito per l'ennesima volta grazie al suo genio creativo.

Le star alle sfilata romana di Moschino

Era da tempo che si parlava della prima sfilata romana di Moschino e ieri sera finalmente l'attesa è finita. Alle Terme di Caracalla è andato in scena uno show spettacolare ispirato agli storici film di Federico Fellini e le star non potevano perdersi un evento tanto glamour. Sono state molte quelle che hanno assistito allo show dal front-row, prima tra tutte Sandra Milo, la musa ispiratrice del leggendario regista, che grazie alla sfilata ha rivissuto le atmosfere degli iconici film. Tra il pubblico c'erano anche altri volti noti del mondo dello spettacolo italiano, da Claudia Gerini a Elisabetta Canalis, fino ad arrivare a Diana Del Bufalo e alla coppia del momento, Francesco Monte e Giulia Salemi. Insomma, più che una sfilata si è trattato di un evento di gala a tutti gli effetti che di sicuro entrerà nella storia della Maison.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views