Festival di Sanremo 2020
3 Febbraio 2020
19:19

Morgan, il significato dei tatuaggi del cantante di Sanremo

Morgan è uno dei big in gara al Festival di Sanremo 2020, evento a cui partecipa in coppia con Bugo con il brano “Sincero”. Avete mai notato che ha diversi tatuaggi sul corpo? Ecco quali sono, cosa rappresentano e il profondo significato simbolico che ha.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Morgan, nome d'arte di Marco Castoldi, è uno dei cantanti in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, al quale partecipa con Bugo con il brano "Sincero". Non è la sua prima volta sul palco dell'Ariston, già in passato ci è salito sia con i Bluvertigo che da solista e ogni volta si è fatto notare per la sua esuberanza. Certo, in oltre un decennio il suo aspetto è cambiato molto, ma non ha perso l'originalità che lo ha sempre contraddistinto. Sapete che ha anche diversi tatuaggi sparsi sul corpo? Non sono in vista quando indossa i completi eleganti che di solito sfoggia in pubblico ma hanno tutti un significato simbolico molto profondo.

Il tatuaggio dedicato alla morte del padre

Uno degli eventi che hanno segnato maggiormente la vita di Morgan è il suicidio del padre, avvenuto l'11 ottobre del 1988. Ricorda esattamente l'ultimo saluto che il papà rivolse a lui e alla sorella prima che andassero a scuola, da quel momento in poi per lui tutto è cambiato. Non ha potuto fare a meno di dedicare un tatuaggio al traumatico accaduto, sulla spalla sinistra si è lasciato imprimere un triangolo rovesciato con sopra un punto di domanda, un simbolo del fatto che non ha mai capito quale fosse il motivo che ha spinto il padre a quel gesto estremo.

Il tatuaggio dedicato ad Asia Argento e alla figlia

Il secondo tatuaggio di Morgan è quello sulla spalla destra che ha dedicato a una parte della sua famiglia: sulla pelle si è lasciato imprimere un cerchio che va a formare una enorme M con all'interno le lettere "AA". Qual è il suo significato? Sono le iniziali di Asia Argento, l'ex compagna, Anna Lou, la figlia che ha avuto dall'attrice, e del suo nome, Marco.

702 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni