Morgan, il significato dei tatuaggi del cantante di Sanremo
Morgan, nome d'arte di Marco Castoldi, è uno dei cantanti in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, al quale partecipa con Bugo con il brano "Sincero". Non è la sua prima volta sul palco dell'Ariston, già in passato ci è salito sia con i Bluvertigo che da solista e ogni volta si è fatto notare per la sua esuberanza. Certo, in oltre un decennio il suo aspetto è cambiato molto, ma non ha perso l'originalità che lo ha sempre contraddistinto. Sapete che ha anche diversi tatuaggi sparsi sul corpo? Non sono in vista quando indossa i completi eleganti che di solito sfoggia in pubblico ma hanno tutti un significato simbolico molto profondo.
Il tatuaggio dedicato alla morte del padre
Uno degli eventi che hanno segnato maggiormente la vita di Morgan è il suicidio del padre, avvenuto l'11 ottobre del 1988. Ricorda esattamente l'ultimo saluto che il papà rivolse a lui e alla sorella prima che andassero a scuola, da quel momento in poi per lui tutto è cambiato. Non ha potuto fare a meno di dedicare un tatuaggio al traumatico accaduto, sulla spalla sinistra si è lasciato imprimere un triangolo rovesciato con sopra un punto di domanda, un simbolo del fatto che non ha mai capito quale fosse il motivo che ha spinto il padre a quel gesto estremo.
Il tatuaggio dedicato ad Asia Argento e alla figlia
Il secondo tatuaggio di Morgan è quello sulla spalla destra che ha dedicato a una parte della sua famiglia: sulla pelle si è lasciato imprimere un cerchio che va a formare una enorme M con all'interno le lettere "AA". Qual è il suo significato? Sono le iniziali di Asia Argento, l'ex compagna, Anna Lou, la figlia che ha avuto dall'attrice, e del suo nome, Marco.