Il Festival di Sanremo è arrivato alla sua 70esima edizione, va in onda dal 4 all'8 febbraio su Rai 1 e viene presentato dal direttore artistico Amadeus, che per l'occasione ha scelto di essere accompagnato da 10 donne bellissime e famose. Tra i concorrenti in gara di quest'anno c'è anche Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi, che si esibisce sul palco dell'Ariston al fianco di Bugo nel brano "Sincero". Per lui si tratta di un ritorno alla nota kermesse canora, già negli anni scorsi vi aveva preso parte al fianco dei Bluvertigo, il gruppo che ha consacrato il suo successo. Sono passati decenni da allora e anche il suo aspetto è radicalmente cambiato. Se prima portava il pizzetto e un marcato make-up sugli occhi, oggi ha i capelli bianchi ma non ha perso l'esuberanza che lo ha sempre contraddistinto.

Dagli esordi ai Bluvertigo

Il debutto di Marco Castoldi, in arte Morgan, risale agli anni '90 quando ha debuttato con i Bluvertigo, gruppo che con "Io odio" si è aggiudicato il terzo posto a Sanremo Giovani. All'epoca portava i capelli lunghi e scuri, indossava pantaloni leopardati, camicie di raso e giacche colorate, distinguendosi per originalità, così come tutti gli altri membri della band. Con il passare degli anni non è cambiato granché, il cantante ha continuato a essere esuberante tra caschetto, make-up marcato, pizzetto e look sopra le righe in pieno stile David Bowie, artista a cui si è sempre ispirato sia dal punto di vista musicale che estetico.

Morgan da X-Factor ai capelli bianchi

Quando è diventato giudice di X-Factor, Morgan si è leggermente "ridimensionato", passando ai completi eleganti e scuri, senza però rinunciare gli accessori appariscenti come maxi cappelli, occhiali da sole colorati e cravattini. Col passare degli anni il colore dei capelli è cambiato, oggi sono quasi completamente bianchi, anche se continuano a essere fluenti, tanto che il cantante sfoggia ancora un ciuffo particolarmente vaporoso. Quali look sceglierà per Sanremo 2020? Punterà su qualcosa di sopra le righe come al solito o preferirà passare a degli outfit più classici?