Moncler, a seguito del recente accordo di licenza con Marcolin, ha presentato in esclusiva una preview della collezione di occhiali da sole a marchio Moncler Lunettes. Si tratta di sei modelli che riescono a fondere tradizione, contemporaneità e tecnologia, interpretando alla perfezione le esigenze e la voglia di essere glamour della generazione contemporanea.

Si ispirano alle classiche forme Seventies degli occhiali da sci e reinterpretano gli elementi iconici dello stile senza tempo di Moncler. I modelli in acetato ML0001 e ML0002, quest’ultimo più femminile, hanno il logo in metallo impresso sul frontale e dei piccoli dettagli sulle aste che rievocano l’effetto della lavorazione a “boudin” tipica delle giacche imbottite. ML0003 e ML0004 sono caratterizzate invece da uno stile più retrò con paraocchi laterali in pelle rimovibili e una combinazione di colori a contrasto. Il modello ML0005 riesce invece a esaltare la femminilità con il suo design sofisticato e l’iconica shape arrotondata, mentre l'ML0006 è squadrato e unisex.

A proposito dell'esclusiva collaborazione con Moncler, Giovanni Zoppas, CEO Marcolin Group, ha affermato: “Questa partnership permette di rivolgersi a quei consumatori che ricercano un prodotto distintivo, di valore e Made in Italy che evidenzia quell’esclusività che è alla base della collezione. Con Moncler si consolida il posizionamento di Marcolin nel segmento luxury”. Gli occhiali da sole Moncler verranno distribuiti a partire da Ottobre presso le boutique del brand, i più esclusivi department stores, concept store e ottici selezionati.