287 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Molly, la mamma che ha perso completamente i capelli durante la gravidanza

Molly Erdman è una donna di Los Angeles e durante la gravidanza ha cominciato a perdere i capelli fino a diventare calva. La cosa le ha provocato non pochi disagi: piangeva ogni giorno e non riusciva ad uscire di casa, poi è arrivata finalmente la diagnosi.
A cura di Valeria Paglionico
287 CONDIVISIONI
Immagine

Molly Erdman è una donna di Los Angeles e durante la sua ultima gravidanza di due anni fa le è capitato qualcosa di davvero insolito: ha perso completamente i capelli. A partire dalla fine del secondo trimestre di attesa ha cominciato a sentire un prurito incredibile al cuoio capelluto e nessun rimedio sembrava placarlo. E’ proprio in quel periodo che la sua parrucchiera aveva scoperto che una parte della sua testa era calva.

Molly aveva già notato che i capelli le stavano diventando molto fragili ma non avrebbe mai immaginato una cosa simile. Giorno dopo giorno, continuava a perdere capelli in ogni momento della giornata, tanto che in una sola settimana si è ritrovata quasi completamente calva. Neppure i medici le sapevano spiegare cosa stava accadendo, ma la cosa più grave era non sapere se la cosa avrebbe potuto causare dei danni al piccolo. Poi, è arrivato il consiglio di sua mamma: fare un test per controllare la tiroide. I risultati sono stati estremamente bassi e forse proprio per questo ha cominciato a perdere i capelli.

Dopo due settimane ha avuto la diagnosi, si trattava di ipertiroidismo. La perdita dei capelli l’ha fatta stare così male che non riusciva ad uscire di casa e a farsi vedere dagli sconosciuti. Ha passato momenti drammatici ed ha pianto per intere giornate. Solo quando ha finalmente partorito, i capelli hanno sono cresciuti di nuovo. La cosa più bella è stata però che la piccola Valerie le ha fatto dimenticare il fatto che era calva. In poche settimane la sua chioma è tornata alla normalità, anche se Molly continua a prendere i farmaci per la tiroide e ad essere seguita da medici specialisti per tenere la situazione sotto controllo.

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views