Modelle svenute e invitati intrappolati sul bus: il fallimento della sfilata di Kanye West
Dopo che lo scorso febbraio Kanye West aveva organizzato un concerto al Madison Square Garden durante la sfilata della sua collezione di abiti realizzati per adidas, in occasione dell’ultima New York Fashion Week, il rapper ha superato se stesso. Ha infatti noleggiato un’intera isola per la presentazione della nuova linea Yeezy Season 4.
Ieri ha dunque portato gli amici, i parenti e l’élite newyorkese interessata al mondo della moda a Roosevelt Island, una stretta isola nell’East River che si trova tra Manhattan e il quartiere del Queens, peccato solo che non tutto sia andato come si sperava. Innanzitutto, l'orario e la location sono stati top secret fino a quando tutti gli invitati non sono stati trasportati all'evento con un bus. La cosa è stata incredibilmente criticata, visto che il viaggio della durata di un’ora e mezzo ha finito per trasformare un impegno professionale in una sorta di gita scolastica.
Lo show, inoltre, ha avuto inizio alle ore 15, due ore in ritardo rispetto al previsto, lasciando tutti "soffrire" sotto un sole cocente. Alcune delle modelle addirittura sono svenute mentre sfilavano a causa del troppo calore e gli organizzatori hanno dovuto distribuire delle bottiglie d'acqua per evitare altri imprevisti.
A rendere la situazione ancora più imbarazzante sono state le scarpe con i tacchi indossati dalle top che probabilmente avevano qualche difetto: una di loro, chiaramente in difficoltà, le ha tolte mentre calcava il catwalk.
Kim Kardashian, Kylie e Kendall Jenner, che hanno seguito la sfilata comodamente sedute all'ombra in prima fila, sono arrivate in ritardo e, secondo molti malpensanti, sono state proprio loro a posticipare l'inizio dello show. All'evento era presente anche Anna Wintour, direttrice dell'edizione americana di Vogue, e tra le modelle la 18enne Sofia Richie, sorella di Nicole e figlia del musicista Lionel Richie.
Nonostante gli incidenti di percorso imbarazzanti, Yeezy Season 4 è piaciuta a tutti. La collezione che Kanye West ha realizzato per adidas è caratterizzata da capi d'abbigliamento streetwear molto larghi, tinta unita, effetto nudo, ma anche da stivali molto alti, abiti corti e aderenti, ciabatte, cappucci giganti e top sportivi. Insomma, se la sfilata fosse stata organizzata al tramonto o in un momento più fresco della giornata, probabilmente sia gli ospiti che le modelle si sarebbero goduti lo show.