6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modelle in rivolta contro scarpe Armadillo di McQueen, Lady Gaga le adora

E’ recente la notizia secondo la quale tre top model di fama mondiale si sono rifiutate di sfilare indossando le scarpe Armadillo di Alexander McQueen. La causa? Tacchi troppo alti, che sfiorano i 30 cm. Lady Gaga, sempre controcorrente, le sfoggia nel video Bad Romance.
A cura di Fanpage Admin
6 CONDIVISIONI
scarpe-armadillo-alexander-mcqueen

C’è  chi nel campo della moda ha deciso di sfidare altezze insormontabili: è il caso di Alexander MacQueen che con le sue Armadillo, calzature dalla forma inconfondibile, ha ottenuto opposizioni e proteste. Si tratta di un vero e proprio caso di rivolta: le modelle, indispettite, si sono rifiutate di indossare le scarpe cosi alte e hanno deciso di non sfilare.  La notizia è recente e ha già fatto il giro del mondo, destando discussioni e consensi.  Recentemente infatti alcune tra le bellissime indossatrici di fama mondiale , hanno  letteralmente rinunciato ad indossare le  Armadillo, giudicandole troppo alte e a rischio di distorsioni.

Ad essersi apertamente rifiutate di sormontare determinate altezze, con il rischio di slogarsi una caviglia o cadere a terra, sono state le top model Abbey Lee Kershaw, australiana e le russe  Natasha Poly e Sasha Pivovarova. La loro grinta e la loro tenacia ha dato inizio ad una vera rivoluzione sulle passerelle: unendo le loro forze si sono alleate contro una scarpa. Non un accessorio comune, non le solite altezze. Questa volta pare proprio che Alexander McQueen abbia creato una vera e propria impalcatura. Grazie ad alcuni accorgimenti ed ad una forma particolarmente inusuale per una scarpa da donna, le Armadillo raggiungono un’altezza record di 30 cm.  

Le tre bellissime cosi hanno preferito salvaguardare il loro fisico ed evitare di rompersi qualche arto, rinunciando alla sfilata e al cachet.  Le scarpe ideate da McQueen non riflettono né l’idea di confort né di comodità, secondo  quanto dichiarato dal quotidiano La Stampa.it;  non sono  adatte per una cena con amiche o una serata in discoteca, ma si avvicinano di più ad una scultura o opera d’arte. Gli stilisti continuano a stupirci e a meravigliarci, realizzando modelli sempre più particolari e originali, ma fino a che punto ha limite la creatività umana? Vi dirò di più, l’unica che ha apprezzato le creazioni di Alexander McQueen e le altezze da capogiro è lei, Lady Gaga, che le ha indossate in occasione del videoclip “Bad Romance”. Ancora una volta la strabiliante e eccessiva pop star continua a soprenderci.

Alessia Ferlito

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views