Moda, trucchi per cosa indossare a Natale e Capodanno
Natale e Capodanno, due notti di vera festa e gioia, sono alle porte e ammettiamolo, tutte stiamo cercando quel capo originale, quell’accessorio che consacri il nostro stile e ci faccia sentire le regine della festa. Due ostacoli insormontabili non vi impediranno di essere le regine della festività: soldi e taglia. Loro resteranno solo un lontano ricordo quando avrete in mano la vostra mise favolosa.
Per iniziare scegliamo il vestito. Prediligete quello adatto al vostro corpo e al vostro fisico, se siete formose allora evitate vestitini troppo stretti ed aderenti, non faranno altro che accentuare i punti critici. Quest’anno si usano tanto i minidress larghi, stretti in vita con un cinturone. Date un’occhiata alle proposte Mango, resterete affascinate dai colori e dalle luci che sprigionano i capi della collezione. Come l’abito in paillettes dorate, ricco di balze e di luce, vi darà un caldo tono di stile. Applicate una cintura oro in vita, meglio se con chiusura a fiocco, esalterà le forme ed eviterà l’effetto stringente. Se siete magre invece, cercate di evitare il nero, si sa snellisce, quest’anno a Capodanno potrete osare sia nelle forme che nelle luci. Infatti la parola d’ordine per le feste è: paillettes. Come se piovesse. Date libero sfogo al vostro stile, gli abiti in paillettes proposti sono di mille e più tonalità, come il tubino in paillettes scollato a cuore, blu elettrico proposto per voi da Pinko. Oppure un abito a fascia stretto e aderentissimo in paillettes nere o argento proposto da Motivi. Non mancano i tubini aderenti, che esalteranno la vostra femminilità e il vostro charme. L’abito bustier è perfetto se volete dare un tocco glamour alla vostra serata. Grigio e pizzi neri, per Koralline. Abbinate un grosso collier a più fili di perle, con chiusura a gioiello, il risultato sarà très chic.
Per le più romantiche e per una serata di gran galà, che prevede lusso ed eleganza, scegliete un abito da favola come il lungo abito in seta plissè proposto da Sasch in rosso acceso. Se volete davvero osare, per una serata unica e da fiaba, l’abito lungo a peplo con inserti gioielli sulla spalla viola di Carlo Pignatelli. Per uno stile più trendy, da serata in discoteca, e per un brindisi senza precedenti, vi consiglio di dare un’ occhiata al marchio Lunatic, propone una vasta gamma di dress per tutti i gusti. Un tubino nero con scollatura a cuore e inserti in paillettes, oppure un minidress con scollatura sulla schiena e chiusura con lacci in argento. Non mancano gli accessori in stile prettamente rock, come i mezzi guanti neri in pelle, o sandali con borchie.
Per le scarpe, osate. Se avete già osato con il vestito, non vi resta che sbizzarrirvi con le scarpe. Natale e Capodanno sono all’insegna della luce, dei toni estremi, delle tinte forti, delle paillettes che si mischiano a dettagli glamour e punk-rock, lacci e gioielli. Le vostre shoes devono essere rigorosamente alte, devono sfiorare altezze invalicabili, meglio se arricchite da plateau insormontabili. Belli i sandali con inserti gioiello, i tronchetti in suède neri daranno un tocco glamour al vostro abito classico o alla minigonna in raso nero. Per gli accessori, le borse rigorosamente mini, sbizzarritevi nello scegliere la pochette più luccicante e più frizzante per il vostro abito, una clutch mini in strass e gioiello o a forma di fiocco.
Insomma per le feste, vi dovrete addobbare voi per bene, per queste festività è concesso tutto, osare e andare oltre, mixare dettagli, siate trasgressive e al tempo stesso classiche e chic, senza rinunciare mai alla vostra femminilità.
Alessia Ferlito