Moda, Giorgio Armani premiato con Lupa Capitolina dal sindaco Alemanno
Un guru della Moda Italiana ed Internazionale, lui ha reso celebre lo stile e l’eleganza in tutto il mondo, un solo nome ed un solo marchio, Giorgio Armani. Come omaggiare un grande brand storico come quello Armani se non con un riconoscimento? Lo scorso sabato 19 dicembre Giorgio Armani ha ricevuto la "Lupa Capitolina" dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, in occasione di una cerimonia privata che si è svolta prima dell’inizio della prima de “La Traviata”, al Teatro dell’Opera di Roma.
Giorgio Armani è stato premiato con il famoso riconoscimento in qualità di «ambasciatore dell’eleganza e dello stile italiano nel mondo», una grande motivazione che ha seguito l’oneroso premio. «Armani ha rappresentato e rappresenta ancora oggi, nella continuità della grande tradizione italiana – ha dichiarato il sindaco Alemanno – quell’eccellenza nel mondo che ci contraddistingue almeno da cinquecento anni. Il suo stile ha reso l’Italia “Ideale di Bellezza”».
Giorgio Armani dal canto suo ha riferito «Amo molto Roma , così ricca di storia e di cultura, che ogni volta mi cattura con il suo fascino eterno. Ricevere questo importante premio, simbolo della città, mi riempie di orgoglio». Un prestigioso riconoscimento per uno dei più grandi Stilisti della Moda italiana, un grande marchio che ancora una volta si conferma essere il perno dello stile e dello charme italiano. Lo stilista infatti, grazie ai suoi successi e agli innumerevoli meriti conseguiti nel corso della sua brillante carriera, grazie alla sua creatività e la sua caparbietà , oggi è divenuto uno dei più grandi ambasciatori e rappresentanti della moda italiana in tutto il mondo, e noi non possiamo che esserne orgogliosi.
Alessia Ferlito