1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moda curvy per l’estate: dal kimono alle stampe floreali, 7 capi da avere

L’estate è arrivata ma credete di non poter essere all’ultima moda perché non indossate la taglia 42? Vi sbagliate: ecco quali sono i capi per la bella stagione che proprio non possono mancare nell’armadio di una curvy.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Chi ha detto che le curvy non possono indossare capi alla moda durante la stagione estiva? Anche chi non porta la taglia 42 può sbizzarrirsi tra minigonne, bikini sexy e stampe floreali, basta scegliere dei capi che riescano a esaltare i punti forti del proprio corpo. Si può indossare un kimono per andare a lavoro, un bikini a vita alta per una giornata al mare, un abito a righe verticali per un'uscita serale con gli amici, insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti. Ecco quali sono i capi per la bella stagione che proprio non possono mancare nell'armadio delle plus-size.

1. Frange – Le frange non passano mai di moda in estate e anche le curvy possono indossarle per esaltare le loro forme. Meglio se decorano la parte inferiore degli abiti, così da non ingrossare il décolleté, per il resto non resta che sbizzarrirsi con la fantasia.

2. Ultraviolet – Il violet in tutte le sue sfumature che vanno dal lilla al rosa è il colore dell'estate 2018 e sta benissimo alle curvy. Si dovrebbero evitare i toni chiari, in maniera tale da non attirare l'attenzione sulle forme abbondanti, e puntare su delle tonalità più intense, magari abbinate a degli accessori glamour.

3. T-shirt a righe – Chi ha detto che le righe non possono essere indossate dalle curvy? La verità è che sono una fantasia sempre d'effetto e alla moda, perfetta anche per chi ha qualche forma in più. L'unica regola da rispettare? Non scegliere mai quelle orizzontali ma puntare su quelle verticali o al massimo incrociate.

4. Stampe fiorate – Le stampe fiorate sono da sempre considerate simbolo della bella stagione e anche le curvy possono sfoggiarle, a dispetto di quanto hanno sempre creduto. Naturalmente è necessario scegliere la fantasia giusta per evitare di creare un effetto estetico indesiderato, puntando tutto su delle stampe che non mettono in evidenza il fisico. Un esempio? I motivi che cadono verticalmente.

5. Kimono – Il kimono è il must-have dell'estate, a prescindere dalla taglia che si porta. Può essere indossare nel tempo libero, a lavoro o per uscire, cadendo morbido sul corpo, riesce a mascherare i difetti, aggiungendo un tocco glamour e colorato a ogni tipo di look. Le curvy dovrebbero puntare su quelli lunghezza 3/4 o oltre i fianchi e con le maniche lunghe, in modo tale da non rivelare le braccia non troppo toniche.

6. Bikini a vita alta e costumi interi – Come fare per mascherare le maniglie dell'amore quando bisogna indossare un costume da bagno? Basta scegliere degli slip a vita alta oppure dei modelli interi, entrambi particolarmente in voga in questa stagione. In questo modo ci si potrà sentire a perfetto agio anche durante le giornate passate in spiaggia.

7. Jumpsuit – Uno dei capi must-have per questa stagione estiva è la jumpsuit e, a dispetto di quanto si possa pensare, anche le curvy possono indossarla tranquillamente. L'importante è evitare i modelli troppo corti e aderenti, preferendo quelli più ampi sui fianchi, magari con un pantalone palazzo e con una scollatura profonda che possa esaltare il décolleté.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views