video suggerito
video suggerito

Miss Mondo 2019, quando l’amicizia al femminile è capace di andare oltre la rivalità

Nyekachi Douglas è l’aspirante Miss Mondo 2019 diventata virale, il motivo? Quando è stata annunciata la vittoria della giamaicana Toni-Ann Singh, non è rimasta delusa, ha cominciato a urlare, ballare e abbracciarla calorosamente, dando prova di essere un’amica perfetta.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo sempre stati abituati a credere che tra donne fosse difficile creare un'amicizia profonda e sincera che non nasconde alcun tipo di rivalità, soprattutto quando il rapporto nasce in un ambiente spietato come quello dei concorsi di bellezza. Le aspiranti Miss vogliono tutte la stessa cosa, aggiudicarsi la vittoria, e pur di avere tra le proprie mani l'ambita corona sono disposte a tutto, l'importante per loro è solo riuscire a sbaragliare la concorrenza. L'ultima edizione di Miss Mondo, però, ha stravolto le convenzioni e ha dimostrato che anche due ragazze che inseguono lo stesso obiettivo sullo stesso palcoscenico possono diventare amiche per la pelle. Non ci credete? Vi basterà guardare la reazione di Miss Nigeria al momento dell'incoronazione per cambiare idea.

Video thumbnail

Nyekachi Douglas, l'aspirante Miss Mondo diventata virale

Qualche giorno fa si è tenuta a Londra la finale di Miss Mondo, che in questa edizione 2019 ha visto il trionfo della giamaicana Toni-Ann Singh. A far parlare, però, non è stata tanto quest'ultima con la sua incredibile bellezza, quanto piuttosto una delle "rivali". Durante l'ultima fase del concorso era rimasta in gara con Miss Brasile e Miss Nigeria e, una volta annunciata la vittoria, la nigeriana sconfitta, il cui nome è Nyekachi Douglas, ha cominciato a urlare, a ballare e ad abbracciarla in segno di gioia, proprio come chiunque avrebbe fatto con una cara amica. La reazione ha fatto in poche ore il giro del web e ha lasciato tutti senza parole, soprattutto se contrapposta a quella della brasiliana sconfitta che ha optato per un semplice e timido abbraccio. Insomma, a quanto pare l'amicizia vera esiste, anche quando si parla dello spietato mondo dei concorsi di bellezza.

La vera amicizia esiste anche nei concorsi di bellezza

Chi ha detto che l'amicizia al femminile non può esistere? È arrivato il momento di dire basta alle convenzioni e ai luoghi comuni, le donne sanno benissimo creare rapporti puri, sinceri, profondi, privi di ogni tipo di invidia o rivalità. A dimostrarlo è stata l'aspirante Miss Nyekachi Douglas, che in un mondo spietato come quello dei concorsi di bellezza è stata capace di gioire con un entusiasmo sincero alla vittoria dell'amica, anche se questo ha sottinteso la sua sconfitta. Fino ad oggi eravamo stati abituati a vedere le reginette arrivate in finale abbracciare le rivali vincitrici con un tantino di ipocrisia ma la nigeriana ha cambiato le carte in tavola, portando l'attenzione del pubblico sulla bellezza dei legami "al femminile". Non è forse meglio vedere delle donne complici e affiatate sullo schermo piuttosto che delle rivali che si prendono di mira e si fanno la guerra, non perdendo occasione per screditarsi? Nyekachi ha dato prova del fatto che la bellezza non è solo quella esteriore, una vera Miss è quella che sa accettare la sconfitta e che soprattutto conosce il significato di amicizia.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views