3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Miss Italia 2019

Miss Italia, da Ilary Blasi alla Toffanin: non hanno vinto ma hanno raggiunto la fama

Miss Italia è un trampolino di lancio non solo per le vincitrici ma anche per tutte le partecipanti e a dimostrarlo sono le aspiranti reginette di bellezza delle edizioni passate. Sofia Loren, la Cucinotta, la Balivo, sono solo alcune di quelle che hanno raggiunto il successo ma che non hanno mai conquistato la corona.
A cura di Valeria Paglionico
3 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vincere Miss Italia è il sogno di tutte le ragazze che desiderano lavorare nel mondo dello spettacolo ma solo poche riescono a indossare l'ambita corona di cristalli, sbagliando la concorrenza con la loro bellezza. Il concorso, però, è un trampolino di lancio anche per quelle che non si aggiudicano il podio e a dimostrarlo sono alcune donne "famose" che cominciato a spopolare dopo aver calcato il palcoscenico di Salsomaggiore, da Stefania Sandrelli a Caterina Balivo, fino ad arrivare a Sophia Loren.

Le aspiranti Miss Italia che hanno raggiunto il successo

Tra qualche ora andrà in onda Miss Italia 2019 e sono molti quelli che non vedono l'ora di scoprire il nome e l'aspetto della nuova reginetta di bellezza. Di vincitrice ce ne sarà una sola ma quelle che non conquisteranno il podio non devono disperare, anche loro hanno ottime possibilità di conquistare il mondo dello spettacolo e le precedenti edizioni della gara lo dimostrano. Tra le Miss "non vincenti" che hanno ottenuto successo ci sono diversi volti noti, da Gina Lollobrigida, che si è classificata terza nel 1947, a Silvana Pampanini, la seconda dell'edizione del 1946, fino ad arrivare a Maria Grazia Cucinotta, arrivata terza nel 1987. Tra le partecipanti al concorso non si possono non nominare Sofia Loren, Stefania Sandrelli, Carmen Russo, Alba Parietti e Moana Pozzi, tutte diventate icone di bellezza negli anni successivi anche se non hanno indossato la corona. Si potrebbe continuare con Sabrina Salerno, Simona Ventura, Caterina Balivo, Anna Falchi, Silvia Toffanin, Elisabetta Gregoraci, Ilary Blasi, Soleil Sorge. Insomma, sono moltissime le star che hanno usato Miss Italia come una sorta di trampolino di lancio per la loro carriera.

3 CONDIVISIONI
70 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views