Miss Italia 2019 ha visto la partecipazione sul palco del concorso di bellezza, tenutosi al Palazzetto dello Sport di Jesolo, di una giuria composta da diversi volti femminili della Tv italiana, da Eleonora Daniele a Giulia Salemi, da Caterina Balivo  a Lorena Bianchetti ed Elisa Isoardi, madrina d'eccezione è stata Gina Lollobrigida, ospite speciale Milly Carlucci, che ha interagito con le concorrenti in gara. Le donne della Tv italiana, per celebre gli 80 di Miss Italia, il ritorno in Rai del concorso di bellezza e proclamare la vittoria della nuova Miss Italia Carolina Stramare, hanno sfoggiato una serie di abiti scintillanti, prediligendo tessuti gold e ricami luminosi con paillettes e cristalli, qualcuna ha optato per il nero, qualcuna per le fantasie floreali.

Oro e paillettes per le giurate di Miss Italia 2019

A regnare sul palco della manifestazione sono stati come si diceva i look sparkling: molte delle giurate hanno infatti scelto abiti da sera con paillettes e glitter, tra queste Eleonora Daniele, che ha sfoggiato un lungo abito monospalla con ruche sulla scollatura e ricoperto di paillettes cangianti sui toni dell'oro con sfumature rosa cipria. Il look appare un po' troppo pomposo, tra paillettes, nastri in vita, volant e chi più ne ha più ne metta. Oro lucente anche per Giulia Salemi, che ha indossato un mini abito incrociato dalle linee morbide ricoperto di paillettes dorate, si tratta di una creazione firmata Amen Style a cui ha abbinato décolleté dal tacco a spillo con cinturino gold alla caviglia di Fragiacomo. l'outfit è coole trendy, i decori lucenti si sposano bene con le linee essenziali dell'abito. Il look più bello della serata? Senza dubbio quello di Caterina Balivo, che è apparsa sul palco con un elegante abito firmato Blumarine dalla fantasia floreale sui toni del celeste e del verde, con gonna asimmetrica che lasciava le gambe nude e corpetto bustier con scollo a cuore e spalle scoperte. Ai piedi sandali metallic color viola di Le Silla, al collo un maxi collier con grossa stella, i capelli morbidi con boccoli sulle spalle. Non convince il look di Lorena Bianchetti, che è salita sul palco con abito di paillettes dalla fantasia indefinita e acconciatura che non le rendeva giustizia.

Tutte in nero per Miss Italia 2019

A scegliere il total black la signora del sabato Rai, Milly Carlucci che, a differenza delle colleghe, ha preferito evitare le paillettes per indossare una sobria tuta nera con decori gioiello sulla scollatura e non ha sbagliato. Sobrio, forse anche troppo, l'abito nero di Caterina Murino, attrice ed ex Bond Girl che è stata ospite della serata. Elegantissimo il vestito monospalla in total black, impreziosito da paillettes tono su tono di Tosca D'Aquino. Linee semplici, ma sensuali, per l'abito verde petrolio con incroci sul seno dell'ex Miss Italia Alice Sabatini, che è apparsa come ospite sul palco azzeccando il look e scegliendo un mood elegante senza strafare. Infine c'era lei, la madrina della serata, la meravigliosa Gina Lollobrigida, che si classificò terza a Miss Italia nel 1947 dopo Lucia Bosè e Gianna Maria Canale, e che ieri sera è tornata sul palcoscenico del concorso di bellezza, splendida nel suo abito dal sapore orientale, nei toni del giallo e dell'azzurro, con maniche ampie e dettagli in pizzo. Meravigliosa.