156 CONDIVISIONI
8 Ottobre 2014
16:48

Miss Inghilterra dorme in strada con la corona per solidarietà ai senzatetto

Si chiama Carina, ha 24 anni e quest’estate è stata eletta Miss Inghilterra. Nei giorni scorsi la ragazza, con tanto di corona in testa, ha scelto di dormire in strada al fianco dei senzatetto. Ecco perchè.
A cura di Redazione Donna
156 CONDIVISIONI

Miss Inghilterra nei giorni scorsi ha dormito, di notte e con una temperatura di 4 gradi, in strada a Cambridge per solidarietà ai senzatetto. Il suo obiettivo era attirare l'attenzione dei media sulle condizioni in cui sono abituate a vivere le persone che non hanno una casa. Miss Inghilterra si chiama Carina Tyrrell, è una studentessa di medicina della Cambridge University ed ha scelto di dormire sotto un ponte. La 24enne era una delle 40 persone a Cambridge, e delle oltre 2400 in tutto il Regno Unito, che hanno dormito in strada per sensibilizzare il pubblico e i politici sulla questione degli homeless che in migliaia vivono per le strade del paese.

Carina, eletta Miss Inghilterra quest'estate, da oltre tre anni lavora al fianco degli homeless ed ha prestato il volto per una serie di campagne di sensibilizzazione pensate per far conoscere a tutti la triste vita delle persone che non hanno una casa. Nella notte gelida la Miss ha posizionato la sua stuoia e il suo sacco a pelo in strada per dormire con tanto di corona in testa al fianco dei senza fissa dimora. "Volevo far capire alla gente – afferma Carina – che i senzatetto non sono tutti degli ubriachi che dormono per le strade. Ci sono tanti tipi di senzatetto, come ad esempio le persone che dormono in auto o sui divani di altre persone".

156 CONDIVISIONI
Da Miss Inghilterra a medico: la reginetta di bellezza torna in corsia per combattere il Covid-19
Da Miss Inghilterra a medico: la reginetta di bellezza torna in corsia per combattere il Covid-19
La Miss lascia la corona e torna a fare il medico:
La Miss lascia la corona e torna a fare il medico: "Il paese ha bisogno di me in tempi di Covid-19"
Jessica Ashley Gagen, prima Miss Inghilterra rossa:
Jessica Ashley Gagen, prima Miss Inghilterra rossa: "Mi prendevano in giro e sputavano addosso per i capelli"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni