2 CONDIVISIONI

“Mise en place”: le t-shirt degli chef celebrano la cucina italiana (FOTO)

“Mise en place” è un progetto 100% italiano, ideato dallo chef Joe Bastianich. Con 12 t-shirt che raffigurano piatti ed ingredienti tipicamente italiani, si intende unire moda, arte e cucina. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus italiana Mani Tese.
A cura di Valeria Paglionico
2 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del Congresso Internazionale della Cucina d’Autore, tenutosi dall’8 al 10 febbraio a Milano, è stato presentato “Mise en place”, il progetto 100% italiano, realizzato da Joe Bastianich e della fashion designer Chiara Mosti, che unisce moda, arte e cucina. Si tratta di una collezione di 12 t-shirt uniche e creative, autografate ed ideate da chef italiani famosi come  Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni, Carlo Cracco, Enrico Crippa e molti altri. Su ogni maglietta, i diversi chef hanno deciso cosa raffigurare.

Tavole imbandite, piatti e ingredienti vari, l'importante è che le immagini siano capaci di descrivere la storia culinaria italiana, dalle ricette regionali tipiche fino ad arrivare ai piatti raffinati degli cuochi più famosi del nostro paese. Bruschette, pesto e spaghetti sono solo alcune delle specialità italiane raffigurate sulle magliette. L’ideatore del progetto, Joe Bastianich, ha realizzato la t-shirt con dei piatti in frantumi per fare un divertente riferimento alle sue sfuriate durante Masterchef. Lo chef ha spiegato:

Sia che siamo veri e propri appassionati o semplici consumatori il cibo fa parte delle nostre esistenze e oggi più che mai sono i grandi prodotti di qualità, gli ingredienti, a fare la differenza. Grazie alla creatività di Chiara è stato spontaneo pensare ad una linea di t-shirt che li esaltasse come opere d’arte da indossare. Sono orgoglioso di aver trovato tanto appoggio e sostegno dai nostri compagni di viaggio, 12 Chef riconosciuti a livello mondiale per la loro cucina.

Le magliette, prodotte in edizione limitata, sono delle vere e proprie opere d’arte, tanto che sarà possibile acquistare anche un’installazione artistica in cornici artigianali, che le raccoglie tutte. Ogni t-shirt avrà un costo di 100 euro e potrà essere acquistata online tramite CharityStars.com. Il sito, specializzato in aste di beneficenza, continuerà a vendere le t-shirt ideate da Bastianich ancora per un altro giorno. Il ricavato delle vendite andrà interamente devoluto in beneficenza alla Onlus italiana Mani Tese, che intende combattere la fame e gli squilibri tra il nord e il sud del mondo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views