Miroslava Duma, la fashion icon che impazza su Instagram
Miroslava Mikheeva Duma, detta Mira, è la nuova giovanissima e imitatissima regina di stile: figlia di un senatore e moglie di un magnate russo, Miroslava è l'ex fashion editor della celebre rivista Harper's Bazaar e attualmente lavora come giornalista freelance per alcune delle più importanti testate di moda russe, come Tatler, Ok Magazine e Glamour.
Da qualche stagione Miroslava Duma è presenza fissa alle fashion week internazionali, si fa notare per uno stile molto personale, un insieme sapientemente mixato di pezzi evergreen come le borse di Hermès e capi di ispirazione boho o dall'allure ladylike, che finiscono regolarmente su tutti i più importanti blog di streetstyle.
La sua passione non è solo per la moda ma anche per i social network, specialmente per Istagram, dove pubblica quotidianamente i suoi outfit ed è seguitissima da migliaia di fan in tutto il mondo. Miroslava ha creato il sito Buro 24/7 (http://buro247.ru/) che è una vera e propria bibbia dello stile sul quale condivide, con i suoi numerosi lettori, le sue passioni e la sua vita. Tantissimi gli articoli su eventi mondani, outfit e scatti da front row: pezzi assolutamente super glam e introvabili, tutto rigorosamente in cirillico.
Per imitare lo stile della nuova fashion icon ecco alcune regole:
1) Indossare spesso abiti e gonne che conferiscono un'aria molto femminile e bon ton;
2) Non eccedere con accostamenti azzardati e accessori, Miroslava Duma ha fatto proprio il motto "less is more";
3) Arricchichire look basic con grandi borse e indossare sempre orecchini e bracciali;
4) Indossare scarpe rigorosamente con tacco altissimo.