In quanti si sono ritrovati a celebrare per la seconda volta il compleanno in lockdown? Le star non fanno eccezione e sono molte quelle che anche in questo 2021 sono state costrette a rinunciare ai party in gran stile a causa della zona rossa e delle restrizioni. Miriam Leone è tra queste ma, piuttosto che lasciarsi sopraffare dalla tristezza, ha deciso di trovare una soluzione "alternativa". Sebbene non abbia potuto invitare nessuno degli amici e delle persone care, si è data lo stesso ai festeggiamenti. Come ha passato la giornata in cui ha compiuto 36 anni? Si è messa ai fornelli, brindando "in solitaria" e indossando il suo abito da sera più elegante e appariscente.

Miriam Leone festeggia il compleanno a casa

Miriam Leone ha compiuto 36 anni, è il suo secondo compleanno in tempi di pandemia, cosa che l'ha costretta a passare la giornata "in solitaria". Nonostante ciò, ha deciso di celebrare lo stesso l'importante traguardo, anche se in un formato "alternativo". Sui social ha documentato tutto ciò che ha fatto, dagli allenamenti con il personal trainer agli occhiali a forma di cuore che ha indossato per tutta la mattinata, fino ad arrivare alla cena casalinga che si è preparata con le sue mani. A farle compagnia (anche se "a distanza") sono stati i followers, che per tutta la giornata l'hanno sommersa di auguri e di complimenti. Come ha risposto l'attrice? Con delle Stories ad hoc, nelle quali ha dichiarato: "Grazie, grazie, grazie… Ho ricevuto amore e affetto e regali e pensieri in un momento in cui siamo distanti fisicamente… tutto l’amore del mondo".

Il look dell'attrice per il party "in solitaria"

Chi ha detto che festeggiare il compleanno a casa significa rinunciare all'eleganza? Miriam Leone ha dimostrato che si tratta solo di un luogo comune, mettendosi ai fornelli in abito da sera. Ha infatti indossato un lungo vestito gold ricoperto di glitter, un modello aderente, con la scollatura profonda e le spalline sottili, abbinando il tutto a un raffinato chignon che ha messo in risalto il viso dai lineamenti perfetti. Si è poi preparata un drink, ha acceso le lucine intermittenti posizionate sulla porta di ingresso e non ha esitato a lasciarsi immortalata in versione glamour mentre si prepara la cena. Nella didascalia del breve video ha poi scritto: "Di compleanni durante una pandemia mondiale … Italian style". In quanti si sono ritrovati nella sua stessa situazione anche nel 2021?