Siete alle prese con la preparazione della valigia per le prossime vacanze? Se siete delle fashion addicted incallite, quest'anno per completare i vostri look estivi non potranno mancare le minorchine. Sono dei sandali in pelle spuntati originari della più piccola delle isole Baleari e sono particolarmente in voga tra tutte quelle che vogliono aggiungere un tocco gitano al proprio stile.

Le origini delle minorchine

Se fino allo scorso anno le minorchine erano conosciute solo da quelli che andavano in vacanza a Minorca, in quest'estate 2019 sono diventate un vero e proprio must-have. Sono dei sandali nati centinaia di anni fa sulla più piccola delle isole Baleari, sono in pelle e filo cerato, riescono a resistere all'acqua e inizialmente erano state pensate per i soldati, venivano infatti indossate durante i combattimenti. Ora le cose sono cambiate e le minorchine sono diventate così trendy da aver spodestato le più famose espadrillas. Cosa le contraddistingue? Il fatto che sono spuntante e che lasciano il tallone scoperto, visto che hanno solo un cinturino che le tiene legate al piede. Insomma, queste calzature sono irrinunciabili per quelle che vogliono distinguersi per originalità durante le vacanze, potranno abbinarle su tutto, dai look eleganti a quelli casual, aggiungeranno sempre un tocco gitano davvero adorabile.

Le minorchine più trendy per l'estate 2019

Le minorchine originali sono quelle vendute nei negozi artigianali delle stradine di Minorca ma, considerando il fatto che in quest'estate 2019 sono tra i modelli must-have, i brand di moda ne hanno proposte le versioni più svariate. Tutte quelle che non possono concedersi un viaggio nelle Baleari, dunque, possono "ripiegare" sulle versioni griffate. Ci sono quelle in corda Castaner, proposte anche in una versione coloratissima realizzata in collaborazione con Missoni, quelle a quadretti variopinti e la mini zeppa di Dodo Bar Or, quelle con il nastro intorno alla caviglia di Espadrilles. Anche i marchi low-cost non hanno potuto fare a meno di lanciarle sul mercato, dalla versione ocra di Primark a quella a righe trasparenti e nere di Levi's. Insomma, a quanto pare c'è davvero l'imbarazzo della scelta, non resta dunque che scegliere il proprio modello preferito, di certo si riuscirà così a completare il proprio look in modo glamour.