Millie Bobby Brown è ormai una vera e propria icona di stile e di bellezza e, nonostante abbia solo 15 anni, viene considerata una star internazionale. Dopo il successo della terza stagione di "Stranger Things", la serie Netflix in cui interpreta Undici, ha deciso di debuttare in un nuovo settore, quello beauty. Nell'attesa che comincino le riprese della quarta edizione della saga, l'attrice ha pensato bene di abbandonare temporaneamente la recitazione, lanciandosi nel mondo del make-up. Ha creato un marchio di bellezza, producendo una collezione di trucchi vegani e cruelty free chiamata "Florence by Mills".

La collezione di trucchi Florence by Mills

Sono moltissime le star che, approfittando del successo, creano di brand che portano il loro nome, anche se questo significa debuttare in un mondo tutto nuovo. L'ultima ad aver ampliato il suo "impero" è stata Millie Bobby Brown che dopo "Stranger Things" ha dato vita a un marchio beauty. Si chiama "Florence by Mills" ed è una linea di prodotti di bellezza e make-up che vuole andare incontro alle esigenze delle ragazze della generazione Z.

Il nome non è stato scelto per caso, è ispirato alla bisnonna che si chiamava proprio Florence e vuole essere una celebrazione della sua individualità. "Sono seduta su una poltrona per il trucco da quando ho 10, 11 anni e ho conosciuto tutti i tipi di prodotti. Hanno creato effetti speciali sul mio viso, sangue compreso, hanno usato tutti i diversi tipi di fondotinta ma ho notato che c'era una lacuna nel mercato per i giovani", ha spiegato l'attrice. La collezione comprende un tonico e un sapone pensato per la pelle del viso delle adolescenti, un gel contro le occhiaie, blush, rossetti liquidi, fondotinta e correttori, tutti vegani e crueltly free. Millie ha volontariamente evitato i prodotti dall'effetto coprente, sostiene infatti la bellezza naturale e, come se non bastasse, devolverà una parte dei ricavati alla Olivia Hope Foundation, una fondazione di ricerca per combattere il cancro infantile. Quando sarà messa in vendita? Lunedì 26 agosto, per il momento sul sito ufficiale del marchio è possibile solo lasciare la propria email per rimanere informati su tutte le novità in programma.