69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miley Cyrus, il nuovo tatuaggio è un’opera d’arte: la donna nuda sul braccio è ispirata a Matisse

Miley Cyrus non riesce proprio a resistere alla passione per i tatuaggi e, nonostante ne abbia più di 50 sparsi sul corpo, nelle ultime ore ne ha fatto uno nuovo. Si tratta di una donna nuda ispirata a un’opera d’arte, ricorda infatti in modo impressionante lo stile del pittore Henri Matisse.
A cura di Valeria Paglionico
69 CONDIVISIONI
Immagine

I tatuaggi sono la mania del momento, tanto che è quasi impossibile trovare qualcuno che abbia il corpo completamente "candido". Che si imprima sulla un disegno a cui si è molto legati, una scritta o qualcosa dal valore esclusivamente estetico, non importa, l'unica cosa certa è che da diversi anni sono sempre di più coloro che non possono fare a meno di seguire il trend. Le star non fanno eccezione e si servono dei social per mostrare le nuove "opere d'arte" realizzate con l'inchiostro indelebile. L'ultima ad averlo fatto è stata Miley Cyrus che, dopo aver già fatto più di 50 tattoo, ne ha voluto uno nuovo e originale.

Si è rivolta a Nico Bassill, uno dei tatuatori più famosi di Los Angeles, e si è lasciata imprimere sulla parte laterale del braccio un grosso disegno ispirato allo stile di Henri Matisse, il noto pittore del XX secolo esponente della corrente artistica dei Fauves. Cosa raffigura? Un donna nuda con i seni in bella mostra che ricorda in modo impressionante i soggetti dell'artista. Nella didascalia del post in cui lo ha mostrato ha poi riportato il verso di una canzone di Leonard Cohen che recita: "Fammi danzare verso la tua bellezza con un violino in fiamme. Fammi danzare attraverso il panico finchè io non sia in salvo. Sollevami come un ramo di ulivo e sii la mia colomba diretta verso casa. Fammi danzare fino alla fine dell'amore". Anche il fidanzato Cody Simpson non ha saputo resistere alla tentazione di un nuovo tatuaggio ma, piuttosto che uno sdolcinato disegno di coppia, ha preferito una lancia a tre punte, l'arma di Poseidone, il dio del mare nella mitologia classica.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views