Milano Moda Uomo 2013 day 4
Il classico rivisitato di Dsquared2 – Classico e moderno si incontrano sulla passerella di Dsquared2, dove gli stilisti Dean e Dan Caten hanno proposto una collezione in cui capi classici sono accostati a pezzi moderni. Cappotti da Lord abbinati a jeans risvoltati, panciotti e gilet portati su pantaloni large e scarponcini, papillon retrò e giacche in pelliccia sono i capi must per l'uomo Dsquared2. Le linee appaiono più comode e morbide rispetto alle collezioni precedenti, mentre i colori sono quelli classici della stagione fredda. Tutti gli outfit vengono completati con divertenti cappelli alti, che sembrano un mix tra un panama e una bombetta.
La semplice eleganza di Giorgio Armani – Semplicità ed eleganza caratterizzano la collection A/I 2013-14 di Giorgio Armani, lo stilista propone uno stile sobrio ed asciutto, fatto di giacche doppiopetto con revers tondi, pantaloni slim e pullover con fantasie geometriche. Un lucente velluto, declinato in blu, nero e bordeaux, fa la sua comparsa in passerella, dove sfilano splendidi pantaloni dalle linee morbide ed elegantissime giacche da sera con profili in satin.
Lo stile dark chic di Diesel Black Gold – La prima linea del brand di Renzo Rosso propone per la prossima stagione fredda look in total black, intervallati da accenni di prugna e blu notte, alcuni dei quali resi più lucenti tramite l'utilizzo di preziose stoffe come la seta. Chiodi bicolor, giubbotti con inserti in pelle, cappotti dalle linee rigorose e pantaloni slim sono i capi principali degli outfit da giorno, mentre completi in satin, giacche tuxedo, camicie stampate e gilet compongono i look più eleganti.
L'uomo dinamico di Roccobarocco – Per la nuova collezione uomo Rocco Barocco supera la distinzione tra formale e sportswear, abito quotidiano e d’occasione, lavoro e leisure, giorno e sera. Sottili trame di lurex si intessono su maglie, giacche e cappotti; vivaci patterns flamboyant delle camicie o dei foulard si inseriscono in outfit super classici, mentre jeans e maglie laminate dialogano con disinvoltura con cappotti e giacche di impianto formale, con le cravatte classiche in raso, con le scarpe dal timbro british.