22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano Moda Design 2013: tutti gli appuntamenti

Dall’8 a 14 aprile, durante il Salone del Mobile, prenderà il via Milano Moda Design 2013. Le maggiori case di moda presenteranno le loro colezioni Home o allestiranno le vetrine delle boutique con installazioni ed oggetti di design. Ecco tutti gli appuntamenti e gli eventi.
A cura di Marco Casola
22 CONDIVISIONI
Milano Moda Design 2013: tutti gli appuntamenti

Dall'8 a 14 aprile, oltre al Salone del Mobile, nella città di Milano prenderà il via anche Milano Moda Design 2013. Quest'anno la manifestazione, organizzata da Camera Nazionale della Moda, giunge alla sesta edizione offrendo, ancora una volta, un ricco calendario di presentazioni ed eventi in una delle settimane più importanti per la capitale della moda e del design. Ormai da tempo diverse maison di moda hanno iniziato a lanciarsi nel mondo del design, producendo, oltre ad abbigliamento ed accessori, alcuni pezzi d'arredamento o vere e proprie collezioni per la casa.

Gli eventi di Milano Moda Design 2013 – Il calendario della manifestazione prevede la presentazione delle collezioni Home di Armani, Missoni, Blumarine, Fendi, Kenzo, Gherardini e Laura Biagiotti. Sono poi numerosi gli eventi speciali previsti per tutta la settimana: dalla presentazione delle 25 scatole (pezzo unici) di Bottega Veneta alla Biker Couture di Dsquared2 in collaborazione con Triumph Motorcycles, dalla mostra fotografica Etro –Eric Madigan Heck a quella di Li Chen organizzata da Moreschi, dagli arredi disegnati da due artisti americani per Versace alle Alchimie mediterranee di Walter Terruso e Gianni De Benedittis per La Perla e ancora tanti altri che vedono protagonisti grandi nomi della moda: Krizia, Salvatore Ferragamo, Brooksfield, Paul Smith, Vivienne Westwood, Jimmy Choo e Max&co.

Installazioni e opere d'arte nelle boutique milanesi – Molte boutique di Milano metteranno a disposizione i propri spazi per presentare collaborazioni con artisti emergenti o per esporre particolari istallazioni e oggetti di design. Presso lo Spazio Nomade, Maliparmi esporrà i pezzi realizzati da Svetlana Kuliskova, una eco visual artist che utilizza materiali di scarto per decorare, dando nuova vita, a poltrone, sedie ed arazzi. La boutique Vic Matié di Milano si vestirà di luce ospitando una speciale installazione realizzata con le lampade a sospensione Roller disegnate dal giovane art director di Linea Zero, il designer Manuel Barbieri. Simonetta Ravizza presenterà invece "The Bike", una bicicletta unica realizzata in pelle e con altri materiali che richiamano la maison italiana. Nelle vetrine di Massimo Rebecchi, si potranno osservare le installazioni Soggetti Smarriti di Gumdesign, con le maxi bambole kokeshi, mentre nelle vetrine di Fratelli Rossetti si potranno ammirare gli oggetti del progetto “Just One Piece” by Alessandro Gedda.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views