video suggerito
video suggerito

Milano Fashion Week: le labbra glitter di Fendi

Labbra ricoperte di glitter rosa salmone e un eye liner grafico dall’animo punk fanno da padrone sulla passerella di Fendi. Un look audace e divertente: e mentre la collezione si ispira a Marie Antoinette, il trucco sembra nascere dall’immagine di un cartone animato.
A cura di Federica Ambrogio
25 CONDIVISIONI

Luccichii, look divertenti ed esuberanti, codini, eye liner e glitter: Fendi porta sulla passerella un beauty look a dir poco estroso che si sposa perfettamente con il mood della collezione estiva, ispirato a una moderna Marie Antoinette. Un rococò audace, fatto di tessuti tecnici, scollature profonde e trasparenze.

Immagine

Oltre agli abiti della nuova collezione, ad attirare l'attenzione è un trucco labbra inusuale creato per l'occasione dal make up artist Peter Philips, che ha condiviso sui social tutti i segreti per copiare il look visto in passerella. Le labbra sono ricoperte di glitter, sfavillanti e in grado di regalare luce a tutto il viso, sul quale è stata creata una base leggera e uniforme. Per completare il look l'eye liner grafico dall'animo punk è il protagonista del trucco occhi, delineando perfettamente lo sguardo e rendendo il look ancora più estroso.

Il truccatore, Creative e Image Director di Christian Dior Makeup, ha scelto per le labbra una sfumatura rosa salmone, delicata e fresca. Per creare il look ha utilizzato una colla specifica per i glitter, la Ben Nye glitter glue, applicandola su tutte le labbra per permettere ai glitter di aderire perfettamente e creare l'effetto rossetto. È proprio questo il passaggio più difficile, da eseguire con estrema cura e attenzione. I glitter infatti dovranno essere applicati all'interno del contorno labbra, seguendone le linee naturali in modo da creare un effetto sinuoso. Il rischio infatti, è quello di deformare il contorno labbra con linee innaturali e per tanto è consigliato applicare i glitter con un pennellino piatto dalla punta sottile, proprio come se si applicasse il rossetto.

L'ispirazione, divertente e giocosa, sembra essere arrivata da un cartone animato: così le modelle si sono ritrovate con un trucco labbra tridimensionale, come se avessero addentato una ciambella ricoperta di glitter. Un look senza dubbio estroso e accattivante, perfetto da copiare per lasciare tutti a bocca aperta: adatto alle più giovani, è il look da sfoggiare ad una festa, ma restate alla larga da cibo e bevande.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views