Quale compro

Migliori zaini da donna: guida all’acquisto dei più belli

Gli zaini da donna sono una soluzione alternativa alla classica borsa. Eleganti, pratici e capienti, sono ideali per essere indossati in ogni occasione, dalle più casual a quelle più eleganti. La loro struttura permette di avere le mani libere e prendere in modo semplice tutto il necessario. Vediamo insieme quali sono i migliori zaini da donna realizzate delle marche più famose come Guess, Samsonite e Kipling.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Gli zaini da donna sono un must have davvero irrinunciabile perché sono degli accessori che coniugano stile e praticità. Sia a lavoro che all’università o in viaggio, tutte le donne attente allo stile ne indossano uno, anche per una semplice uscita con le amiche, perché sono capaci di soddisfare le esigenze della vita moderna.

Si tratta, infatti, di una soluzione alternativa alla tradizionale borsa in quanto sono molto funzionali e comodi grazie alla loro capienza. Tra gli zaini da donna disponibili in commercio è possibile trovare modelli di diverse tipologie e tessuti da scegliere in base alla destinazione d’uso e alle esigenze personali.

Vi sono, quindi, gli zaini da donna specifici per il lavoro che hanno una tasca imbottita porta pc, gli zaini da donna per la scuola super resistenti per i libri e le borse a zainetto più eleganti per le uscite in compagnia. Ma non solo: ci sono anche gli zaini da donna appositamente pensati per lo sport o per il trekking. Per quanto riguarda i materiali, possono essere realizzati in vera pelle, in nylon o in similpelle. Insomma, lo zaino da donna risponde davvero ad ogni gusto ed esigenza e una volta acquistato non riuscirete più a rinunciarvi.

Per aiutarvi a scegliere e valutare qual è il migliore zaino da donna in base alle vostre necessità, abbiamo stilato una pratica guida all'acquisto che evidenzia quali sono gli aspetti da tenere in considerazione come la forma e la dimensione. Inoltre, nella nostra classifica dei 14 migliori zaini da donna, sono presenti anche quelli delle marche famose come Guess, Kipling, Samsonite, Kroser e Eastpack con una selezione dei modelli più belli e alla moda.

I 14 migliori zaini da donna del 2021

Di seguito la nostra classifica dei 14 migliori zaini da donna di quest'anno valutati in base ai modelli, ai materiali, alla destinazione d'uso e alla marca. Scopriamoli insieme.

1. Italian Trend

La borsa a zainetto da donna in vera pelle di Italian Trend è un prodotto completamente Made in Italy. Ha gli spallacci regolabili e ha 7 scomparti foderati con chiusura a zip. È ideale per contenere un laptop 13 pollici e tutti gli altri oggetti personali. Questa borsa a zainetto è realizzata a mano in morbida pelle ed è disponibile in diversi colori. Versatile e moderno, è perfetto per ogni donna.

Pro: è molto leggero e capiente quindi è molto pratico ed ideale per il lavoro o per una passeggiata. La sua robustezza lo rende sicuro per trasportare oggetti delicati.

Contro: è costoso, ma il prezzo è giustificato dalla qualità dei materiali utilizzati e dall'artigianalità della produzione.

2. Kipling CLAS Seoul

Lo zaino da donna casual firmato Kipling CLAS Seoul in un tessuto impermeabile ed idrorepellente è perfetto per un utilizzo quotidiano. È dotato di una tasca frontale con una chiusura a zip. Il suo interno è suddiviso da uno scomparto principale con la zip a doppio cursore e una tasca imbottita con chiusura in velcro apposita per potare un laptop. Gli spallacci sono regolabili e la fodera interna è in poliestere. Segno distintivo del brand è l‘iconica scimmietta in peluche come portachiave.

Pro: è molto capiente e il tessuto è impermeabile. La pratica zip davanti e quella interna permettono di suddividere tutto il necessario per recuperarlo con facilità. Ha una struttura di base molto leggera quindi è ideale per chi ha la necessita di trasportare molte cose.

Contro: tutti gli utenti Amazon sono soddisfatti dell'acquisto e non hanno evidenziato particolati criticità.

3. Lovevook

Lo zaino da donna da lavoro di Lovevook è realizzato in tela anti-graffio. Le cerniere dorate rendono la zaino semplice ma allo stesso tempo elegante. Si tratta di una borsa a zainetto molto strutturata e capiente in quanto è dotata di uno scomparto per il pc e da varie tasche da poter organizzare a seconda delle esigenze. Sul lato vi è un'apposita tasca ideale per una borraccia o un ombrello. Inoltre, vi sono anche delle piccole tasche aperte portapenne. Punto di forza di questo zaino è la possibilità di collegare il power bank alla porta USB che ha sul lato, potendo così usare il cellulare anche quando è in carica e si è in giro.

Pro: è perfetto per lunghe giornate fuori casa in quanto è strutturato per poter contenere tutto il necessario. Le molteplici tasche permettono di organizzare al meglio tutti gli oggetti. La porta USB lo rende comodo per caricare il cellulare anche in giro.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che la parte dove poggia il pc è poco imbottita, mentre lateralmente è ben strutturata.

4. Speedeve

La borsa a zainetto da donna di Speedeve con antifurto è realizzata in un tessuto impermeabile resistente all'usura. Ha una tasca principale con la cerniera sul retro che rende uno zaino sicuro ed antifurto. All'interno ha una piccola tasca con zip e due piccole tasche aperte e anche al lato vi sono due tasche. La tracolla è regolabile e ha una duplice funzione in quanto può essere indossato anche come borsa utilizzando la tracolla sul davanti.

Pro: la misura antifurto lo rende molto sicuro da indossare in ogni occasione. Le diverse tasche permettono di organizzare al meglio tutti gli oggetti. La possibilità di indossarlo come borsa è comoda per chi vuole avere doppia scelta.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che le bretelle in nylon sono molto sottili e tendono a scivolare.

5. Kroser

Perfetto da portare in viaggio, lo zaino da donna di Kroser è dotato di una porta USB integrata comoda per ricaricare il cellulare collegando il power bank senza dover aprire lo zaino. Ha un design classico e semplice, uno stile casual, ed ha una pratica cinghia interna che collega il portachiavi per una facile presa. È dotato di una tasca con cerniera antifurto sul retro e un gancio per gli occhiali in un lato della tracolla. Molto utile è anche la cinghia per il bagaglio che consente di montare lo zaino sulla valigia, facendola scorrere semplicemente sul trolley. Il multi scompartimento è progettato per portare con sé il pc grazie alla schiuma bene imbottita che lo protegge dagli urti.

Pro: ideale anche per un viaggio grazie alle specifiche tecniche che lo rendono pratico e sicuro come la tasca antifurto e la cinghia per il bagaglio. Ha una struttura confortevole grazie al pannello posteriore e gli spallacci ben imbottiti.

Contro: non sono stati identificate particolari criticità.

6. Eastpak

Per chi cerca uno zaino da donna per la scuola, questo modello firmato Eastpak   è la soluzione ideale perché può contenere libri, quaderni, astucci e tanto altro. Ha uno scomparto principale dotato di tasca frontale con zip. È realizzato in poliestere e ha gli spallacci regolabili ed imbottiti. Ha un design lineare e tutte le giunture hanno doppie cuciture piatte e nastrate. È disponibile in diversi colori.

Pro: le dimensioni sono quelle di uno zaino classico ma è comunque molto capiente. Ha il miglior rapporto qualità-prezzo. Ha una struttura molto robusta e resiste nel tempo.

Contro: gli spallacci all'inizio sono leggermente rigidi, ma poi si ammorbidiscono con il tempo.

7. Kaukko

Tra i migliori zaini da donna specifici per il lavoro vi segnaliamo anche questo di questo di Kaukko.  È realizzato in nylon e ha una chiusura a coulisse regolabile. Ha due tasche laterali e una interna imbottita apposita per il pc. Anche la tracolla è imbottita a regolabile per un trasporto confortevole. Lo schienale è traspirante ed impedisce la sudorazione. Ha uno stile vintage grazie alle fibbie in pelle. Inoltre, al suo interno vi è in dotazione anche un pratico astuccio con due tasche con zip, realizzato nello stesso tessuto dello zaino.

Pro: è molto capiente e resistente. Ideale per viaggi e per lavoro. Il borsellino portamonete è molto comodo e molti utenti hanno apprezzato il suo design vintage.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che la tasca per il laptop è poco imbottita e il separatore è solo fino a metà.

8. MOUNTAINTOP

Lo zaino da donna di MOUNTAINTOP è ideale per il trekking, lo sport e per l'escursionismo. È realizzato in tessuto di poliestere 400D resistente agli strappi e all'acqua, che fornisce resistenza e prestazioni di lunga durata. Ha uno scomparto principale con 2 tasche frontali, 2 tasche laterali, 1 tasca nascosta e 1 tasca inferiore. Gli spallacci imbottiti in materiale a nido d'ape aiutano ad alleviare la pressione sulle spalle. La fascia toracica e la cintura in vita possono distribuire e sostenere efficacemente il peso dei fianchi.

Pro: la struttura della schiena lo rende un canale di flusso d'aria, riducendo lo scarico del sudore. Lo zaino ha una copertura antipioggia per proteggere gli oggetti in ogni occasione.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che alcune tasche sono leggermente piccole.

9. Travistar

La borsa a zainetto da donna di Travistar in nylon impermeabile ha un design classico ed elegante ed è perfetto per le uscite con le amiche. Ha tre tasche pieghevoli, nelle quali può essere trasportato il tablet, i file A4, gli ombrelli e altro ancora. Ha un set di imballaggio antifurto. Tra gli zainetti eleganti, questo è l'ideale per essere indossato per un viaggio o per una passeggiata.

Pro: lo zaino è molto capiente e ha un buon rapporto qualità-prezzo. Ha delle rifiniture molto curate che lo rendono elegante e perfetto da indossare in ogni occasione.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che le zip sono abbastanza delicate quindi bisogna aprire con attenzione.

10. Miss Lulu

La borsa a zainetto da donna in ecopelle di Miss Lulu è indicato per un utilizzo quotidiano. Ha uno scomparto principale per riporre il necessario, due tasche interne e una bustina per le carte o le chiavi. La pratica tasca interna è ideale per posizionare il cellulare in modo che sia facile da prendere velocemente. È molto spazioso ed è l'ideale per essere indossato ogni giorno. Ha una chiusura gioiello dorata che lo rende originale ed elegante.

Pro: gli utenti che lo hanno acquistato hanno apprezzato il design e la capienza. La suddivisione interna e le tasche lo rendono pratico anche per un viaggio.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che la pelle è leggermente rigida appena acquistato ma che poi tende ad ammorbidirsi.

11. Cluci

Lo zaino da donna in simil pelle di Cluci ha una struttura morbida e leggera che lo rende perfetto per il tempo libero. Ha le cerniere in metallo e la fodera in tessuto. È dotato di tasche multiple tra cui uno scomparto principale con una tasca interna con cerniera, due tasche interne, due laterali e due frontali con cerniera. Ha una funzione antifurto grazie alla tasca posteriore con cerniera. Ha una duplice funzione perché può essere indossato sia come zaino che borsa, semplicemente utilizzando la tracolla sul davanti.

Pro: la qualità dei materiali è buona e resistente. Comodo per essere indossato sia come zaino che su una sola spalla. È spazioso e pratico per un uso quotidiano.

Contro: alcuni utenti non sono soddisfatti del materiale utilizzato per le bretelle, che risultano comunque essere molto resistenti.

12. Ecotish

La borsa a zainetto da donna casual di Ecotish è dotata di due cinturini per lo zaino e una tracolla rimovibile, utilizzabile come zaino o borsa a tracolla. Ha uno stile elegante e chic con un pompom come accessorio. Ha un manico con una buona presa e due tasche laterali. Il materiale utilizzato è la simil pelle e le cerniere solo lucide e spesse permettendo una facile apertura. La tasca frontale ha una cerniera nascosta e la fibbia garantisce la capacità di carico della borsa prolungandone la durata. Ecotish Daypack è dotata anche di un'apertura antifurto sul retro.

Pro: il tessuto lucido si pulisce facilmente con un panno umido. Le molteplici tasche permettono di organizzare al meglio tutti gli oggetti. È sicuro perché dotato di una tasca antifurto.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che l'apertura nascosta è scomoda per prendere le cose ma allo stesso tempo è sicura perché protegge gli oggetti preziosi.

13. Samsonite GuardIT 2.0

Lo zaino da donna di Samsonite per il lavoro è realizzato con una tasca frontale per gli effetti personali e una interna con zip. Ha un comparto imbottito apposito per il pc e una tasca per tablet aggiuntiva. Si tratta di uno zaino strutturato con delle tasche laterali in rete porta acqua e una tasca superiore con fodera per i piccoli oggetti come gli occhiali. È molto confortevole grazie alla maniglia e allo schienale imbottiti. Ha un'organizzazione interna ridisegnata per un elevato adattamento ai dispositivi elettronici di ultima generazione. Il tessuto è impermeabile e resistente.

Pro: è dotato di tutti gli accessori pratici per un uso quotidiano al lavoro. Perfetto anche per un viaggio grazie alle tasche laterali porta acqua e alle pratiche tasche interne porta oggetti. Ha una struttura robusta e resistente.

Contro: non sono stati riscontrati particolari aspetti negativi.

14. Guess

Lo zaino da donna elegante firmato Guess è realizzato in ecopelle e ha una chiusura con cerniera. Sul davanti ha una tasca con zip e il logo del brand. All'interno ha una piccola tasca con zip per riporre i piccoli oggetti. Ha un design lineare ed è l'ideale per sostituire la classica borsa ed avere le mani libere in ogni momento, senza rinunciare allo stile. La fodera interna è in tessuto ed è logata. Ha 3  tasche con zip più 3 interne piccoline.

Pro: gli utenti hanno apprezzato lo stile dello zaino e la qualità del tessuto. Per chi è amante degli zaini firmati è un ottimo modello.

Contro: gli utenti non hanno evidenziato elementi negativi.

Come scegliere il migliore zaino donna: guida all'acquisto

Per selezionare i migliori zaini donna attualmente in commercio, ci siamo basati sulle recensioni online, sulle destinazioni d'uso, sui materiali e sulle marche più vendute ed apprezzate. Per acquistare quello più giusto in base alle vostre esigenze bisogna prendere in considerazione alcuni fattori, quali:

Tipologie

Esistono diverse tipologie di zaini da donna che variano a seconda del tipo di utilizzo:

  • Zaino per il lavoro: si tratta di una tipologia maggiormente strutturata in quanto è studiata per contenere dispositivi elettronici come pc, tablet e cavi elettrici di ricarica.
  • Zaino per lo sport: questi zaini sono solitamente realizzati in tessuto impermeabile e sono pratici per andare in palestra e quindi specifici per contenere l'acqua, un cambio e gli attrezzi dell'attività che si svolge.
  • Zaino giornaliero: si tratta dei modelli più eleganti, che solitamente si possono trasformare anche in una pratica borsa con un semplice cambio di manico.
  • Zaino per il trekking: è un modello specifico per chi pratica trekking ed escursioni. Sono molto grandi e studiati per contenere tutto il necessario. Inoltre, sono dotati di spallacci imbottiti e di una cinghia da agganciare sul davanti per distribuire meglio il peso e sono realizzati in un materiale idrorepellente e impermeabile.
  • Zaino da viaggio: quest'ultima tipologia è caratterizzata dalla presenza di un ulteriore gancio che si può inserire sul trolley, facilitandone così il trasporto.

Materiali

I materiali con cui sono realizzati principalmente gli zaini spaziano da quelli in pelle a quelli in nylon o similpelle. Quelli in tessuti sintetici sono solitamente impermeabili, e sono da preferire nei casi in cui si sceglie un modello per il lavoro che quindi trasporta dispositivi elettronici che necessitano di maggiore protezione. Quelli in pelle o similpelle, invece, sono ideali per chi vuole uno zainetto elegante da utilizzare per le uscite casual o sofisticate. Per quanto riguarda gli spallacci, sono solitamente in gomma o in stoffa a seconda dei modelli, principalmente imbottiti così da garantire maggiore comfort. Anche le componenti interne devono essere imbottite per proteggere gli oggetti dagli urti. In ogni caso, è consigliabile optare per un materiale resistente e di buona qualità affinché duri nel tempo.

Forma e dimensioni

La scelta della dimensione adeguata deve prendere in considerazione la fisicità e l'altezza, affinché lo zaino sia di una grandezza conforme al proprio corpo. Successivamente è importante considerare l'utilizzo in quanto se si ha la necessità di trasportare un pc è necessario rispettare le dimensioni del laptop. In ogni caso, in commercio sono disponibili diverse taglie e si può trovare facilmente quella più adatta alle esigenze e alla fisicità. Anche la forma è bene sceglierla in base a questi elementi e all'utilizzo. Se, ad esempio, si vuole acquistare uno zaino casual è consigliabile scegliere un modello che presenta anche la tracolla per poterlo indossare come borsa. Questa tipologia ha solitamente una forma più lineare e compatta.

Tasche e scomparti

Lo zaino è tra gli accessori donna più comodi grazie alla possibilità di organizzare al meglio tutte le cose e poterle prendere in modo semplice e veloce. Per questi motivi, è consigliabile optare per un modello dotato di varie tasche, tali da permettere di posizionare ogni oggetto in un'apposita tasca. Vi sono, ad esempio, le tasche per il cellulare, per le penne, per il portafogli e soprattutto per il pc.

Stile e design

Molto importante è lo stile e il design quando si sceglie un accessorio di moda. Per alcune donne, infatti, rappresenta l'elemento principale di scelta. Sul mercato esistono diversi modelli che soddisfano le esigenze e i gusti di tutti. In generale, per chi predilige uno stile casual è consigliabile puntare su un modello lineare con poche tasche visibili e dai colori neutri come nero, marrone e blu per essere più elegante. Le fantasie e i modelli ultra accessoriati, invece, sono ideali per chi necessita di un utilizzo specifico e quindi ha bisogno di uno zaino più pratico. Lo zaino, in ogni caso, rappresenta una soluzione alternativa alla borsa, ed è molto alla moda in quanto è uno dei trend del 2021.

Marca

Gli zaini firmati sono i preferiti dalle donne che sono alla ricerca di uno modello alla moda in grado di soddisfare il loro gusto estetico. I migliori brand di zaini da donna sono Guess, Kipling, Kroser e Eastpack che propongono una serie di modelli specifici sia per il lavoro che più casual.

Prezzo

I prezzi di uno zaino da donna variano dai più economici di 20 euro ai più costosi di 150 euro. Il nostro consiglio è quello di optare per un modello non troppo economico in quanto al costo basso corrisponde anche l'utilizzo di un materiale scadente. Per ottenere, quindi, il massimo della resa è importante mantenersi su una soglia medio-alta.

Manutenzione e pulizia

Come abbiamo visto, i materiali con cui sono realizzati gli zaini da donna sono la pelle, il nylon o la similpelle. Ognuno di questi, richiede una manutenzione e una pulizia adeguata affinché possano durare nel tempo. Per quanto riguarda i tessuti sintetici la fase di pulizia è molto semplice in quanto basta utilizzare un panno umido per pulire la superficie. Per quanto riguarda la pelle, invece, è necessario prestare maggiore attenzione perché è più delicata. Per una perfetta manutenzione è consigliabile utilizzare un panno con il latte detergente, come quello utilizzato per la detersione del viso. Questo prodotto andrà a pulire il vostro zaino e a nutrile la pelle, rendendola più lucente e come nuova.

Perché acquistare uno zaino da donna?

I motivi per i quali lo zaino da donna è da prediligere alla borsa, sono molteplici. Infatti, tra i principali vantaggi di utilizzo vi è sicuramente la capienza e la possibilità di prendere in modo veloce il necessario ed avere sempre le mani libere. Inoltre, gli spallacci imbottiti regalano comfort per tutto il tempo che si indossa, soprattutto quando si trasportano oggetti pesanti. In questo modo il peso è equilibrato sulle due spalle e non va a sovraccaricare un solo lato. Non da meno, sono alla moda e sono perfetti per tutte le occasioni.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Offerte Notebook e accessori: fino a 600€ di rimborso sull'acquisto di un nuovo PC
Offerte Notebook e accessori: fino a 600€ di rimborso sull'acquisto di un nuovo PC
Migliori oli da barba: guida all'acquisto, classifica e opinioni
Migliori oli da barba: guida all'acquisto, classifica e opinioni
Cosa mettere nel beauty case: la lista dei 10 prodotti indispensabili
Cosa mettere nel beauty case: la lista dei 10 prodotti indispensabili
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni